venerdì 27 novembre 2020

ON LINE

Venerdì, giornata prepeso condita con mais tostato e salato come merendina del pomeriggio... Domani vedremo gli effetti, chiaramente attività fisica sotto zero visto che mi sono fatta 5 ore al PC, però volete mettere un corso sui giochi di ruolo? In realtà Trento mi manca e mi mancherà soprattutto domani mattina quando, grazie alle mie brillanti idee per non pesare su nessuno, farò la parte laboratoriale con tutte e 3 le figlie presenti. Mi voglio e mi faccio del male. Lato positivo nessuna sveglia all'alba e niente ore in auto.
Parliamo, però, di stamattina e del nuovo tag che potrei creare: 'le mille disavventure con Agata':
Siamo in bagno, sono al telefono con una mamma per lavoro, Agata non è d'accordo e cerca di prendere il telefono che avevo lasciato in viva voce sopra il termo mentre sistemavo, la anticipo e continuo la mia chiamata dandole involontariamente le spalle, quando chiudo la telefonata mi chiama indicando il water:
'mamma, guarda!' aveva buttato dentro il top della sorella, che non saprà mai di questa cosa visto che l'indumento è finito a lavare seduta stante. Dopo questo exploit, scendiamo e le dico: 'mettiti le scarpe!'
Risposta:'no, sono piccola piccola'. 
Bene, conosce già le scuse da usare. 
Dobbiamo andare in cartoleria, premetto, ci siamo state 15/20 giorni fa l'ultima volta e voleva un chupa chups ma io le ho detto di no.
Arriviamo al parcheggio della cartoleria (dove non passiamo neanche mai), spengo l'auto e lei mi fa:'chupa chupa!' 
Io le rispondo, dopo 4 secondi di silenzio causato dallo schotch:'ma te lo ricordi?'
'Sì, chupa chupa!'
OK, se lo meritava ed è stata bravissima sia lì che a comprare la verdura. Una bambina modello, evidentemente è il supermercato che non le piace. 
Ah, ho prenotato tutti i colloqui con i prof di Maddalena, un dicembre intenso e sono anche stata fregata dal black Friday, ma poco, lo giuro e non ho ancora preso i regali di Natale, oh santo cielo. 
Sono pronta per il peso domani? No, per niente, vediamo cosa dirà. In foto le nipotine in supporto al nonno. 

Nessun commento:

Posta un commento