domenica 29 novembre 2020

LEZIONI DI STILE

Mi piacciono le scarpe con i disegni, sono anni che osservo delle sneakers con brontolo disegnato e prima o poi le prenderò, ma le mie figlie maggiori non capiscono e non approvano. In foto ho messo le scarpe dello scandalo, quando le indosso partono i commenti. Oggi per esempio, stavamo per partire quando mi ricordo di preparare la maglia con cui Michele doveva vestire Agata e Maddalena mi urla: 'cambiati anche le scarpe!' figlie insolventi e poco artistiche. Niente dieta per oggi, ho mangiato dai miei dopo una vita e quindi bisognava assaporare la cucina della mamma e il musetto di Fattoria Moma. Ogni tanto penso che vivo in un comune piccolo piccolo ma c' è proprio di tutto. Stasera invece mi sono concessa una cena da vecchietta: filoni (fedeini nel mio dialetto) in brodo.
'minestra vi va bene?' chiedo io. 
Risposta:' non c' erano i wurstel? '
Wurstel per loro, minestra per me e Agata. Domani si ricomincia, anzi si inizia una settimana speciale per varie cose, ma ve le racconto man mano altrimenti che divertimento c' è? 

Nessun commento:

Posta un commento