martedì 24 novembre 2020

INVIDIA

Stamattina avevo appuntamento dal dentista o meglio dall'igienista dentale (no, non era una ventenne fuga, ma un maschio che causa mascherina non saprei dire se fosse bello o meno ma era simpatico) che mi ha fatto la prima parte di una pulizia particolare con un nome strano: brex, brox... Comare Gioia chiedo aiuto (la madrina di Adele è odontotecnico, la invoco sperando sappia la parola giusta). Questo era per contestualizzare la giornata in cui non sono andata a camminare e avevo preparato le pentole per il pranzo già alle 8, visto che Agata dormiva, però devo aver sbagliato qualcosa perché ho bruciato il risotto nonostante usi quelle fantastiche pentole tedesche che costano un botto. Ci ho ragionato e probabilmente non ho messo tutta l'acqua necessaria perché nel frattempo la piccola si era svegliata, ma non posso dirvelo con certezza perché non lo ricordo. Stasera avevo fatto una torta salata radicchio e gorgonzola ma ne ho mangiata troppa e ora mi sento come una camera d'aria appena gonfiata. In mezzo c'è stato il pomeriggio e finalmente le tate sono tornate dai nonni materni dopo ben 15 giorni, sono guariti, anche perché mio papà è tornato un po' stressante come il suo solito o meglio come un Franceschini (vedete ammetto i difetti anche della mia famiglia, non solo quelli Caoduro), diciamo che i miei consanguinei sono un po', ma solo un po', ansiosi verso ogni tipo di malattiae non ci si può far niente, è così. La serata si è conclusa in modo fantastico: pulendo le cacche del porcellino d'india di Adele, stupendo, di solito lo fa lei ma era buio e non potevo aspettare oltre, tutto può avere un lato positivo: ho incontrato un riccio e così Adele e Agata lo hanno visto per la prima volta. Oggi è anche una giornata di invidia e di scarsa autostima a livello di scrittura: un'amica sta scrivendo un racconto e io la sto invidiano parecchio e poi mi crolla sempre l'autostima in questi momenti, ma è anche il giorno in cui un'altra amica è diventata mamma per la seconda volta e senza gli intoppi del primo partilo e sono proprio felice per lei. In foto Agata che gioca con il mio viso, evidentemente non ha capito quanto fastidio possa dare. 

Nessun commento:

Posta un commento