venerdì 20 novembre 2020

IO NON CAMBIO

Quando una persona dice 'sono fatta cosi, non cambio' in realtà mente: le persone cambiano nel tempo in base a quello che succede loro, a quello che vivono e a chi sta loro intorno. Per esempio, io non avrei mai pensato di trovarmi un venerdì mattina alle 8 in ginocchioa passare il pavimento della caldaia con un panno e a continuare poi con aspirapolvere e mocio. Giuro che se me l'avessero detto 15 anni fa mi sarei messa a ridere e invece stamattina ho pulito la caldaia. Credo che a farmelo fare sia stato più l'istinto di sopravvivenza, voglio un fine settimana libero, vi ricordate che ve lo avevo detto ancora domenica scorsa? Bene, perche accada, non potevo lasciare la caldaia a se stessa, ora devo solo convincere Michele a rimontare il mobile adibito a dispensa e fargli notare che è necessario che lui lo faccia stasera dopo 9 ore e passa di lavoro, la corsa e altre mille cose. In ogni caso, lo riempirò domani mattina, a meno che stasera questi folletti della pulizia non mi rapiscono ancora. Sì, mi sto convincendo dell'esistenza di spiriti che mi posseggono quando mi metto a fare lavori di casa, mi conosco abbastanza bene per avere la certezza di non essere io in quei momenti.
Oggi ho continuato a mangiare poco, giusto perché domani mi devo pesare però ho paura di aver mangiato più dei giorni scorsi, vedremo. In ogni caso, anche se domani la bilancia non sarà simpatica, avrò finalmente la spremuta con le arance di Federico direttamente dalla piana di Catania. Evviva. Intanto godetevi le facce 'pirlotte' qui sotto. 

Nessun commento:

Posta un commento