venerdì 13 novembre 2020

FANTOZZI MONTESSORIANO

Avevo promesso che oggi avrei raccontato cose divertenti, evidentemente Agata sa leggere perché oggi si è impegnata. Riassumiamo per punti:
Agata odia lo shopping e me lo ha spiegato abbondantemente: avete presente quelle terribili scene che indegnano tutti gli anziani e tutte le persone senza figli (io compresa qualche anno fa), quelle con i bimbi sdraiati per terra che urlano? Abbiamo fatto la versione mattutina in auto e la versione pomeridiana in un negozio di abbigliamento con tanto di vecchia che commentava, scena ripetuta in auto (ma lì non mi vedeva nessuno). La parte comica non c'è ma neanche Fantozzi faceva ridere, era uno sfigato e io mi sono sentita uguale con questa che si inarcava e stride a come un'aquila mentre cercavo di immobilizzarla sul passeggino. Avete presente quando da non genitori pensavate: guarda quella non è capace di educare sua figlia, saprei io come fare (lo so che lo avete detto o che lo state dicendo), beh non è sempre questione di educazione, a volte hanno già un carattere di merda o... Sono Caoduro.
La scena fantozziana sopra ogni dubbio è stata un'altra: io madda e Agata usciamo da supermercato e abbiamo un po' di strada da fare, perché l'auto è alla scuola di musica (ho messo al presente così vi immergete nell'immagine). Prendiamo delle stradine secondarie, la borsa sta cedendo, Agata frignotta e decido che è meglio lei in braccio che il cibo sulla strada, facciamo lo scambio e partiamo, solo che la strada non era perfetta e così a un certo punto la spesa si è dispersa sulla strada, lattine di fagioli che correvano qui e là, per fortuna non passava nessuno in auto. Io e Maddalena abbiamo recuperato tutto e poi eravamo in ritardo. Mon dieu (oggi mi vengono pure dei francesismi).
Per passare alla dieta: stamattina ho camminato per andare a fare dell'ottimo shopping in un negozio che vende solo giochi in scatola, stupendo, si chiama ludi & Co. Oggi pomeriggio super passeggiata calon Madda e Agata, niente cibi fuori pasto, stasera solo 1 fettina di pane di sgarro... Bilancia non mi fai paura (me la immagino che legge e ride) ma andrà bene, me lo sento. 
In foto Agata con gli acquisti. 

Nessun commento:

Posta un commento