mercoledì 25 novembre 2020

DIPENDENZE

Ho deciso che non andrò più al supermercato con Agata e ciò significa che non ci entrerò proprio più visto che ho tempo solo al mattino, ma non posso passare da 'mamma incapace' a 'mamma di merda' durante la stessa spesa. Ora vi spiego cosa è successo: Agata non vuole stare nel carrello dopo che l'ho fatta scendere per passare lo stornelli, inizialmente mi tiene la mama, finché non arriva al banco frigo e decide che ci sono delle cose che le interessano: lei le mette, io le tolgo spiegandole (una perfetta Montessori), riesco a concludere questa fase e comincia a correre e ridere nelle corsie. Un'anziana già la guarda e mi guarda con quello sguardo che dice tutto e che io spruzzerei di saliva (notare quale finezza per non dire che le avrei sputato in un occhio). Arriviamo in cassa e mentre svuoto il cartello, Agata risupera lo stornello e decide di prendere un ciambellone al limone che involontariamente un po' schiaccia e quindi lo compro (domani vi farò sapere quanto schifo fa.). Usciamo e dovrebbe essere tutto a posto ma Agata non vuole mollare il carrello e salire in auto ma la costringo e lei comincia a piangere e urlare neanche la stessi scuoiando (ecco che da mamma incapace, sono diventata in un secondo a mamma di merda).
Per quanto riguarda la dietq: perfetta fino alle 19, dopo un disastro: ero stanca e un po' in crisi (strano eh) perché sto Togliendo l'allattamento ad Agata ma non ho grandi aiuti a casa e così a cena mi sono decisa e ho ripreso Maddalena  e Michele (perché Adele è brava) e ho detto loro che devono aiutare perché è come se a lui togliessi il telefono, contando che avevamo un accordo per il quale non dovrebbe usarlo a tavola e lui lo fa costantemente. Per mezz'ora hanno capito, vediamo quando lo dimenticheranno.
Ultima cosa: oggi è la giornata contro la violenza sulle donne. Ricordate che si conosce quella fisica ma talvolta quella verbale può essere anche peggiore. 
In foto l'evento di oggi: Michele con il. Giubbotto. 

Nessun commento:

Posta un commento