mercoledì 18 novembre 2020

COMPLIMENTI

Ieri sera vi ho parlato solo del kefir, ma in realtà mi ero sprecata nel creare ricette alternative e salutari o quasi, naturalmente rifiutate con dei chiari: 
"sa di plastica" : era riso venere con le verdure e straccetti di prosciutto crudo
"buono eh, ma non farlo più" : sempre riferito al riso venere.
"hai cambiato la ricetta come al solito?" : con il riso venere avevo anche creato un dolce, o meglio inventato, secondo me non è così male contando che non avevo uova, poi non paga oggi ne ho fatto un altro ma seguendo la ricetta della torta dolce di riso ed effettivamente è piaciuto. La verità è che non capiscono la mia arte culinaria, è un po' come un'opera contemporanea, non si capisce, ti fa un po' schifo ma in realtà è pur sempre arte.
Oggi sono andata sul tradizionale: risotto con i funghi ed è stato accettato e pasta con il tonno per Adele che si è lamentata che le faccio sempre le stesse cose, ora a lei piace: pasta in bianco, pasta al tonno, riso allo zafferano (detto riso giallo), ravioli ricotta e spinaci (ma da soli non mangia né ricotta, né spinaci) e la carbonara, secondo voi come faccio a non fare sempre le stesse cose? L'ho chiesto anche a lei e non ha saputo darmi una risposta.
Torniamo alla mia dieta: oggi mi sono pappata un melograno... Buoooono, ma soprattutto sono andata a camminare quindi meglio di così c'è solo il fatto che mi sono presa dei complimenti: dalla mia estetista di fiducia per come sto curando il mio corpo (solo perché ho capito che a 36 anni comincia a crollare il palco) e da una ragazza che mi ha ringraziato per dei consigli che le avevo dato sui giochi da tavolo. Sono belle soddisfazioni, come capite alla mia autostima basta poco. In foto una gamba depilata, sia mai che non l'abbiate mai vista. 

Nessun commento:

Posta un commento