martedì 17 novembre 2020

GRANDI NOVITÀ NON COMPRESE

Scena della serata: siamo a tavola, stiamo cenando e io esordisce tutta soddisfatta:
"È arrivato il kefir!" 
Michele tutto concentrato mi fa: " aspetta, aspetta è quella sciarpa da comunistoni a righe!" 
Io sbuffando (perché non si può non sapere una cosa del genere) : "no, quella è la kefia" 
Adele: "No, eh. In classe mia hanno tutti Netflix e sky, sono l'unica che non ce l'ha!" 
Io ho fatto la stessa faccia dell'emoticon con il sopracciglia rialzato, guardo Michele e gli dico: " e questo cosa c'entra?" lui mi fa boh e io prendo la situazione e spiego a tutti che il kefir di latte è una bevanda fermentata che fa tanto bene e bla bla bla, mentre Michele ha lo sguardo sempre più perplesso ed è chiaro che pensa che fosse meglio la sciarpa.
Adele continua con la storia di Netflix e io decido di farle presente che forse fra qualche mese non avremmo neanche più la TV, visto che la nostra funziona benissimo ma vogliono cambiare la modalità e quindi la nostra vecchia TV dodicenne non sopravviverà. A questo punto anche Maddalena solleva delle obiezioni, al che faccio notare che la TV sarà accesa al massimo un'ora a settimana. Si guardano perplesse fanno sì con il capo e non dicono più nulla. 
Altro episodio stasera, Agata da qualche giorno vuole mettersi sul water a fare la pipì, che in realtà non fa, ma io comunque la metto sperando che si decida. Bene la metto sul water, lei mi guarda e mi fa: occhiali, indossando quelli da soli ( da qualche giorno sono una sua appendice), dovevate vederla, seduta sul water con il pannolino abbassato e gli occhiali da sole, mi è spiaciuto non avere il cellulare per farle una foto, ma quella che vedete l'ho fatta poco dopo.
Attività fisica: oggi tanta Tra passeggiata il mattino, sollevamento pesi e lavoretti vari. Anche la dieta prosegue bene, ma aspetto sabato per essere convinta. In foto il kefir. 

Nessun commento:

Posta un commento