martedì 28 luglio 2020

LE GRANDI NOTIZIE

Grandi notizie a voi:
1- dopo moltissime settimane ho superato i 10000 passi giornalieri, è venuto un colpo anche al telefono, non se l'aspettavan
2- l'ultimo km abbondante di passeggiata l'ho fatto con Agata in braccio quindi vale molto di più;
3- oggi pomeriggio ho mangiato solo frutta e a pranzo e cena cose leggere (nella foto la tartare con tanto di tentativo di impiattamento. Non voglio fare la food blogger ma devo fare in modo che rimangano nella memoria i cibi decenti che faccio);
4- ho comprato quintali di frutta per mangiare quella e non altro;
Lo so è solo martedì e arrivare a sabato è lunga e cedo sempre, ma almeno è cominciata bene, non perfetta perché oggi mi sono mangiata 2 gelati (ma il secondo era un 3/4 di pallina di fondente quindi poco calorico) cercherò di migliorare anche su questo fronte, a casa comunque sono finiti e non li ricompro.
Altre informazioni di oggi? Beh mi sono sentita una super mamma quando ho accompagnato a nuoto le bambine, non per averle portate due volte su sei, ma perché le ho guardate in acqua (credevo di durare un quarto d'ora e invece ho seguito tutta la lezione) e si sono pure TUFFATE di testa. È esploso tutto il mio orgoglio. Ora vi spiego perché: io ho paura sostanzialmente di 2 cose: i volatili (non cominciate con facili battute, solo quelli con piume, becco e ali e non chiedetemi perché, è una caratteristica innata, sono così da sempre) e l'altra sono i tuffi di testa (paura figlia di un più antico timore dell'acqua superato con anni di corsi di nuoto). Ora le mie figlie non hanno nessuna di queste paure, sono fiera di non averglielo trasmesse e infatti dopo 6 lezioni nuotano (non con una grande tecnica) e si tuffano (io neanche adesso lo farei) e vanno felici nel pollaio dei miei, anzi quando sono in vacanza i nonni, sono Maddalena e Adele a prendersi cura di polli e galline. Basta, dopo i tuffi di testa, mi sento una super mamma.. Almeno per oggi, domani quando ricominceranno a urlare, litigare, dimenticarsi le tabelline, dirmi che vado troppo in giro, bla, bla, bla tornerò a sentirmi una mamma di 💩, però ora sono a letto in silenzio e quindi posso godermi questo stato di beatitudine. 

Nessun commento:

Posta un commento