venerdì 24 luglio 2020

CHI NO GA TESTA, GA GAMBE

Vi spiego la mia giornata di oggi, no perché mi sento molto Mr Bean anzi miss Bean. Primissimo pomeriggio, devo portare le bimbe dai miei in super velocità perché devo assolutamente andare al supermercato prima di iniziare a lavorare (ricordatevi questa cosa), oggi è venerdì perciò è arrivato lo yogurt che prendo per mia mamma, per una volta mi ricordo che glielo devo portare (di solito lo dimentico) lo metto sopra la cappotto della macchina e carico Agata.. Beh vi dico solo che nonè mai entrato nell'abitacolo. Uno dei due vasetti (perché sono singoli) è arrivato dai miei, l'altro l'ho trovato spiaccicato sulla strada. Ore 19.10, abbiamo già finito di cenare, sono pronta per preparare il dolce con gli ingredienti che ero corsa a comprare alle 14. Comincio a cercare la panna da montare, chiaramente parto dal frigo, avrebbe dovuto essere lì. Non c'è. Ragiono: sono tornata a casa, ho lasciato la borsa della spesa sopra la penisola mettendo solo la roba in frigo, sono corsa in bagno, è arrivato il primo ragazzino (in anticipo di 10 minuti). Ok, penso che la panna debba essere in frigo, ricontrollo, arriva madda e mi chiede se ho bisogno di una mano:io cerco in auto, ben 2 volte, lei va in dispensa e riguarda in frigo, della panna neanche l'ombra. Decido di chiamare il supermercato, per fortuna mi conoscono, la panna era rimasta lì, alla cassa. Corro a prenderla. Il dolce alla fine è pronto, domani vi farò sapere se è buono, visto che come al solito ho fatto delle variazioni sulla ricetta. Lo Dico solo perché Michele non legge il blog. Oggi abbiamo pure discusso su questa cosa perché ha commentato senza leggere, quindi io mi sono offesa, tanto continuerà a non leggerlo, ma per altro ha tempo, così parlo male di lui e impara a non darmi la giusta importanza. Tié. Cosa c'entra questo con la dieta? Beh il nervoso fa ingrassare. A proposito, vi ricordate la teoria: per qualche giorno niente carboidrati? Oggi a pranzo gnocchi e a cena piadina, non doveva andare così ma non avevo proprio voglia di fare un menù alternativo, però ho diviso tutto con Agata e ci siamo pure rubate le zucchine lesse a vicenda, anche con le altre 2 figlie. Non ho bimbe normali, lo so. Bene, in foto il gioco che abbiamo provato stasera, Pandemic, in linea con i tempi. Abbiamo vinto, però avevamo sbagliato una regola, riproveremo. Domani prima della torta mi peso, giusto per ricordarvelo e ricordarmelo perché avrei un po' fame... Non posso, devo resistere. Torno a cercare una tartaruga femmina, se ne avete, noi abbiamo bisogno. 

Nessun commento:

Posta un commento