lunedì 5 ottobre 2020

I CARABINIERI

Capita di essere sovrappensiero, capita di guidare pensando a un racconto da scrivere, vedere l'auto davanti che rallenta e frenare a propria volta chiedendosi perché lo stia facendo e rendendosi conto solo in quel momento che c'è un uomo in mezzo alla strada e quell'uomo è un carabiniere. Ora lo sguardo che mi è uscito deve essere stato tipo: chi cazzo è questo qua in mezzo? Ho pure rallentato nella convinzione che tirasse fuori la paletta e invece l'ha nascosta dietro la schiena, poi l'ho pure controllato con lo specchietto e continuava con questa sceneggiata: si buttava in mezzo per poi spostarsi all'ultimo. Nei tre secondi tra quando ho capito chi era e lui ha messo via la paletta, sono pure riuscita a pensare: dove ho la mascherina che sono passate le 18? ho la patente? È capitato che sia pure andata via senza borsa, quindi questa domanda non è strana. Ho tempo per fermarmi o arrivo tardi a prendere Adele? Poi non mi ha fermato e boh, vai a capire te cosa cercava.
Mentre stavo cercando di scrivervi questo episodi, c'è stato Uno scontro fra titani: Agata Vs Maddalena. Ha vinto per questioni di peso quest'ultima, ma sia chiaro che per far desistere la piccola, abbiamo dovuto Sgridarla seriamente, continuava a buttarsi verso la Sorella per tirarle i capelli e morderla e quando si è appesa ai capelli, non si è staccata per minuti, nonostante Maddalena glieli tirasse a sua volta. Ora sono tranquille, quindi posso tornare al Racconto di oggi: stiamo finendo la pizza di ieri, però almeno sono stata attenta al pomeriggio e sono tornata ad usare la Fitball con Agata sopra che saltava sulla pancia, giusto per recuperare i giorni senza esercizi.
Mi mancano ancora 2500 passi per arrivare ai 10000, troppi ma domani se non piove andiamo a camminare. 
In foto vedete la mia composizione autunnale, non che sia una grande creativa, ma ho delle amiche che assecondano le mie pazzie e raccolgono i ricci per poi portarmeli. Grazie Gianna, magari ne prossimi giorni lo miglioro pure. Volevo anche informarvi che il progetto di scrittura sta continuando, non aspettatevi il romanzo del secolo però, facciamo più una cosina da ombrellone, ok? 

Nessun commento:

Posta un commento