venerdì 23 ottobre 2020

TANTI AUGURI MADDALENA

Oggi è il compleanno di Maddalena quindi stamattina abbiamo fatto le solite frasi di rito su come passa veloce il tempo, quanto era piccola ecc. Col cavolo, è passata una vita e vi assicuro che la differenza di età si sente tutta, quando Vi dicono che partorire a vent'anni e a quaranta è la stessa cosa, vi stanno mentendo spudoratamente. Il valico dei trenta si sente tutto, ho provato, ne ho certezza. Se poi mi dite che avere un bimbo da molto giovani vi scombussolato la vita, posso darvi ragione, ma può avere aspetti positivi. Se non fosse arrivata Maddalena probabilmente starei insegnando con un enorme rammarico per non aver provato a entrare in un giornale. Ora invece posso dire di aver provato, di aver capito che non era la mia strada, di averla trovata e che il mio lavoro mi piace un sacco. Per oggi però non è tutto qui:
mi è arrivato un regalo dall'azienda che ci porta il latte: un ombrello. Ero già preoccupata perché è un per letti, trasparente e ero già convinta che ce lo avrebbero rubato, perché questa è la fine degli ombrelli. Me ne hanno rubato uno anche ad Assisi, ma si può? Vai a pregare sulla tomba di San Francesco e poi rubi un ombrello? La mia teoria è quindi prendere ombrelli di rara bruttezza, immagini kitsch, bruttissime e vi assicuro che funziona. Una volta ho dimenticato l'ombrello in un bar, tre settimane dopo, siamo tornati e Adele lo ha riconosciuto. Era il nostro, nessuno lo aveva toccato. Oggi quindi quando ho visto il pacchetto ero chiaramente preoccupata, poi ho aperto, ho visto i disegni e mi sono rasserenata, è sufficientemente brutto anche questo.
Dieta: sono arrivata ai 10000, non so neanche come, mi sono mangiata solo 1 fettina di dolce alle 4 e 3, dico 3 castagne stasera, in fin dei conti è il compleanno di Maddalena. Vediamo se la bilancia domani sarà d'accordo. In foto io e la festeggiata con aggiunta indifferente.

Nessun commento:

Posta un commento