mercoledì 14 ottobre 2020

NOVITÀ


 Manco quando programmo serate di lavori di casa funziona, va bene che tutto vada a rotoli quando penso di rilassarmi, ma che questo succeda pure quando penso di fare lavatrici, no! Certo ci si mette una figlia che perde un libro e tu ricordi improvvisamente quella frase:' come che te o fat, te desfe', ti sale proprio dal profondo. Frase per nulla montessoriana, poco adeguata al periodo attuale in cui il genitore tendenzialmente facilita il figlio, ma così chiara, diretta e semplice che è un peccato non utilizzarla più. In pochissime parole ti fa studiare religione, scienze, diritto e anche un buon pizzico di femminismo. Più utile di così? Non so come andrà a finire con il libro, ma già era stata una giornata un po' pensierosa perché questo anno scolastico a livello lavorativo è partito a rilento. Oggi ho cominciato un progetto di giochi da tavolo in una scuola a Montebelluna, ma sarà solo mensile e languono un po' le lezioni singole. È vero che siamo a inizio anno, ma io due conti me li devo fare e così nascono idee, progetti, pubblicità e forse anche il pensiero che sia un modo per dovermi per forza dedicare alla scrittura. Intanto oggi mi sono dedicata all'attività fisica con la passeggiata mattutina e la Fitball, peccato che poi abbia mangiato piadina e abbia fatto le castagne (vedi foto) di cui ne ho assaggiate pcooche perché stavo cercando il libro con Maddalena e che dovrò pelare appena Agata se ne andrà a letto. Insomma ho ancora un bel po' da fare, magari è un modo per calare anche questo, no? 

Ah, mi stavo Per dimenticare di dirvi la novità: ho acceso la stufa. Serviva questa sera anche se Michele non ne era convinto, ma sono problemi suoi, noi donne eravamo compatte. 


Nessun commento:

Posta un commento