giovedì 8 ottobre 2020

IMPAVIDA

Ieri sera ho fatto una cosa che non avrei mai creduto possibile, ma vado con ordine, che un po' di pathos serve sempre. Dopo aver messo a letto tutte le figlie, aver preparato la borsa per domani e tutto ciò che servirà alla nonna, sono andata in bagno per quei 10 minuti di fantastica doccia, non di più perché era già tardi. Mentre aspetto che l'acqua si scaldi, mi lavo i denti e osservo il lavandino, penso che stamattina ci sarebbe entrata mia suocera. Per carità lei non commenta mai, è bravissima, non mi ha mai detto nulla sulla casa, però guardando il lavandino e poi il bagno in generale, ho pensato che un: "ma mio figlio chi si è sposato!" me lo meritavo. È vero, il mio ego femminista gridava già al 'potrebbe farlo lui', ma a chi voglio raccontarla? O sfrutto le figlie o le pulizie me le becco io. Sto lavorando per un'emancipazione di livello superiore per la prossima generazione, ma qui proprio no. Tornando al bagno era proprio preso male, ma effettivamente non ho avuto molto tempo da domenica a oggi (lo so che qualcuno sta già pensando che se ho tempo di scrivere il blog, avrei tempo per pulire, ma scrivo mentre allatto e se avete mai provato ad avere il capezzolo in bocca di qualcuno, saprete che non è proprio divertente muoversi mentre un piccolo ciuccia, immaginate fare le pulizie e poi voi ci riuscite con una sola mano? So anche che qualche altro pensa:ma se oggi sei stata a una formazione, a casa a pulire dovevi stare. Beh ricordo che io non sono fatta per le pulizie, è una faccenda nota), il bagno, ecco ho pulito il lavandino e lo specchio, poi mentre ero sotto la doccia ci ho rimuginato su e... Alla fine ho preso scopa (niente aspirapolvere con le bimbe che dormono nella stanza accanto) e mocio e l'ho pulito tutto, niente di profondo, ma almeno era decente e per farlo ho perso preziosi minuti di sonno. Capite?
I minuti preziosi di sonno che ora sento tutti... Il corso oggi era molto teorico, una rispolverato a concetti tecnici relativi a DSA e ADHD, sigle che a molti non diranno nulla, ma che sono il mio lavoro. Domani giocheremo molto di più. I viaggi con Giulia sono sempre un'ottima fonte motivazionale, devo dirvelo. Dieta: ho mangiato poco ma ho fatto ancora meno attività fisica, 8 ore di corso con una sola di pausa e 4 di auto diciamo che non favoriscono lo sport. Ora cerco di fare una doccia e andare a dormire che la sveglia suona all'alba, anzi prima anche domani. 
In foto: faccia interrogativa: mi lascerà dormire? 

Nessun commento:

Posta un commento