giovedì 1 ottobre 2020

CUCINA CREATIVA... FORSE TROPPO E GRANDI ACQUISTI

Oggi vi devo assolutamente raccontare i miei esperimenti in cucina: a pranzo ho fatto il cous Cous con le verdure (questo lo avevo già fatto) ed è andato bene a tutti, chiaramente Adele aveva una versione senza verdure che lei ha impreziosito con il tonno. Stasera me ne trovo un bel po' di avanzato e sapevo già che proporlo domani era impossibile, me lo avrebbero tnirato addosso, perciò mi sono detta: facciamo polpette. Ho controllato se fosse possibile su 'sacro pinterest' e mi sono buttata.
Problema 1: le verdure erano troppo grandi per le polpette allora sapete cosa ho fatto? Ho messo tutto nel frullatore e ci ho aggiunto feta, consistenza adeguata, 2 uova e via di polpette. 
Problema 2:avevo promesso mozzarella a cena e quindi ad alcune ho pure fatto un cuore di mozzarella. Fantastico, no?
Problema 3: quanto gusto possono avere? Per evitare di essere insultata per questo piatto poco tradizionale, l'ho fritto, perché friggendo tutto diventa buono.
Tutti i problemi sembravano essere risolti, ma in realtà la cena è stata conclusa con un: non fare mai più cous Cous, come glielo spiego che ho un altro kg e mezzo?
Gli esperimenti non sono finiti, siccome la prima idea per cena era frittata per Maddalena, ma poi lei era d'accordo con le polpette, dovevo riutilizzare quelle uova che ormai avevo rotto. Ho fatto un dolce a caso, con lo yogurt, domani vi dirò se è commestibile. Il profumo è buono, almeno quello. 
Questa è stata la mia dieta di oggi, niente camminata a causa del l'imbiancatura della stanza, finita anche quella, ora attendo con ansia l'armadio. A proposito, mi sento molto forte, ho messo su ben 2 lampadine, una plafoniera e ho montato una porta, perché l'autonomia è tutto, anche se secondo me è una zappa sui piedi. Se una si arrangia poi di ritrova a far sempre di più, a volte il far di ta di aver bisogno, aiuta a liberarsi di alcuni lavori. Mi sa che la prossima volta faccio finta di non saper fare. Collegato alla questione autonomia, in foto trovate il super acquisto di oggi, di cui sono veramente soddisfatta. Finalmente ne avrò anche io uno in borsa, Michele deve ancora capire a cosa serve, secondo me pensa che lo usi come arma contro di lui e sia chiaro che io non smentisco, meglio tenerli sulla corda questi uomini, un po' di brivido. 

Nessun commento:

Posta un commento