martedì 20 ottobre 2020

IL VIDEO CHE TI SPIAZZA

Potrei raccontare la mia giornata da mamma disperata tra cene fredde in piedi, pranzi con una mano, notti storte. Tutte quelle cose che se racconti, ti dicono: ma chi ti ha detto di fare figli. La verità è che io ho fatto un calcolo statistico, ma si vede che la Matematica non era la mia materia preferita: se due figlie a tavola erano abbastanza brave ma soprattutto dormivano tutta la notte, era logico che anche la terza fosse cosìa. Logico ma evidentemente non reale. Poi, mentre aspettavo Maddalena che uscisse da solfeggio, mi imbatto su un video postato da un'amica su Facebook e niente mi si risolleva la serata: romantico, riflessivo, bello. Ora lo condivido anche sul mio profilo così lo vedete. Parliamo di cibo? La cena di stasera è stata una ricercatissima ricetta di nouvelle cousine, preparata utilizzando al meglio le potenzialità delle pentole che ho a casa e bla bla bla: pizza surgelata. Nel pomeriggio mi sono smangiucchiata pure una fetta di pan brioches ma sta per finire. Però, c'è un però, stamattina sono andata a camminare con Agata sullo zaino: mai più. Le spalle sono distrutte, non la schiena, ma soprattutto lei era mezza congelata e poi ha avuto una giornataccia piena di capricci, sonno, pianti quindi torneremo al passeggino e quando sarà stanca di star seduta mi adeguerò al suo passo. In foto uno sfondo diverso la solito: Spresiano by night ossia una mamma in attesa che non sa guardare nell'obiettivo. 

Nessun commento:

Posta un commento