domenica 4 ottobre 2020

CHE PIZZA!

La giornata era cominciata benone, pure con un giro in bici, dove stavo morendo, lo ammetto... Poi però ho continuato con pigrizia, pomeriggio di lettura e scrittura. Domenica ideale, mancava solo un riposino. Direte: proprio da vecchia! No, proprio da mamma, mi sfiniscono. Oggi all'ennesima ora di chiacchiere, litigate, chiamate, brontolamenti, ho detto a Michele che a breve mi chiuderò in una stanza insonorizzata per qualche ora, se ne conoscete, fatemi sapere. Tornando alla dieta, stasera ho fatto pizza, ma ne ho mangiata troppa, mi sento una mongolfiera piena di cemento che vorrebbe straripare e mi cala pure la palpebra. È risaputo che il mio corpo non può digerire e fare anche altro, ma Agata non è molto intenzionata a dormire. Questa cosa che noi mamme ci svegliamo al minimo cambio di respiro, ma loro non si addormentano quando ne abbiamo bisogno, dovrebbe finire. Sarebbe giusto un ricambio: noi abbiamo sonno, loro dormono; loro hanno bisogno, noi ci svegliamo.
In foto faccia da mongolfiera stanca ( Michele mi ha appena chiesta, cosa cavolo stessi facendo con questa foto) 

Nessun commento:

Posta un commento