giovedì 1 ottobre 2020

SUCCESSONE INVOLONTARIO

Oggi mi concentro sulla dieta, un vero successone: stamattina i dolci erano finiti, sono tornata al mio amato pane nero con bu... No, è finito, solo marmellata. Pomeriggio di corsa con solo qualche frutta secca e siccome incastrare tuttingli impegni di oggi è stato tortuoso, la cena l'ho praticamente saltata, concedendomi solo qualche carota grattugiata e un pezzettino di formaggio. In realtà kon doveva andare così, avevo mezza ricotta nella mia mente, ma non nella realtà. Inoltre attività fisica al massimo:
Fitball appena sveglia con tanto di pesi (Agata sdraiata sopra con aggiunta di palla usata da lei come cuscino);
Pesi: spostamento di mobili e di oggetti vari da una stanza all'altra;
Piegamenti: per raccogliere la montagna di lego che c'erano nella stanza che domani verrà dipinta;
Passeggiata con gradini: su e giù per la scala per portare le scatole da una stanza all'altra e le immondizie nei bidoni;
Bicicletta: per andare alle 2 riunioni di stasera visto che l'auto serviva a Michele per scarrozzare le figlie ( nessun eccesso di zelo nell'attività fisica, nella mia ottica di vita, con queste temperature serali, la bici potrebbe già essere appesa fino a marzo). 
La mia coscienza ringrazia, la bilancia pure, il mio stomaco un po' meno. 
La giornata peggiore della settimana è passata, mi sono dimenticata solo un impegno che avrebbe avuto Adele, ma sarebbe stato anche difficile farla presenziare. 
La grande novità però è che finalmente io e Michele siamo tornati ad avere i calendari condivisi e quindi dovrebbe essere più facile organizzarsi. Ho anche segnato tutti gli impegni con colori diversi in base al componente della famiglia. Meglio di così, cosa vorreste? 
La foto è artistica (ho deciso io, perché è brutto dire che è stata fatta a caso perché ci ho pensato solo ora. Sarebbe antisocial dirlo, però essendo io l'antiferragnez forse posso dirlo, no?) 

Nessun commento:

Posta un commento