martedì 23 marzo 2021

CORRI MAMMA CORRI

Ci sono momenti del giorno, di solito di sera, in cui la pipì dura lo stesso tempo di una partita di calcio o almeno questo è quello che pensa il resto della famiglia, perché invece si chiama relax, silenzio, distanza. Grazie pipì che talvolta salvi noi mamme. Non sempre, infatti, sento già un 'mamma' e qualcuno che sta per salire le scale. È stato bello anche se è durato poco. Alle 17.30 ero talmente stanca di inseguire, sgridare, sfamare, urlare, convincere, salire e scendere le scale che credevo di aver la febbre e mi ero pure agitata perché oggi Maddalena e Michele sono stati convocati in velocità per fare il tampone preoperatorio. Sembra che toglieranno i fili metallici alla primogenita venerdì. Dico sembra perché finché Michele non mi scriverà che è entrata in sala operatoria, non ci crederò.
Oggi ho pure avuto la visita dal ginecologo: è andata bene, salvo aver dimenticato a casa la cartella clinica. Non mi sono messa a raccontare al ginecologo che nell'ora e mezza prima della visita avevo: ricevuto la chiamata dell'ospedale per il tampone, chiamato Michele per capire se poteva andare subito, richiamato il reparto per confermare, entrare di soppiatto in camera di Maddalena e urlarle di cambiarsi che doveva fare tampone preoperatorio, chiamare i miei perché dovevo portare l'auto a Michele. Caricare tutte pe figlie meno la media in auto, avvisare Adele, correre in fabbrica, caricare Michele, riportarmi a casa, scaricare Agata, dire tutte le informazioni che mi erano state dette al telefono, tornare dentro casa, aspettare i nonni che a questo punto dovevano pure portarmi (perché l'auto mio papà non me la presta e così ne ha approfittato per prenotarsi le analisi), lavarmi, cambiarmi, trovare il foglio delle ultime analisi, cercare la cartella clinica, non trovarla al primo colpo e pensare che forse ce l'aveva il ginecologo, partire.
Insomma poi la visita è andata bene e sarebbe pure stata veloce se la connessione per l'impegnativa non fosse lenta e poi ci fosse una coda lunghissima per prenotare le analisi.
Mi sono meritata il gelato oggi pomeriggio e pure il resto, alla dieta penserò domani.
Selfie. 

Nessun commento:

Posta un commento