sabato 20 marzo 2021

DALLA BILANCIA ALL'HOMESCHOOLING PER TUTTI

È sabato, mi sono pesata, è stato un disastro e anche per il peso di Maddalena. Mi è salita la depressione sommata alla sveglia di Agata alle 7.20 e alla preoccupazione per una dad che fa perdere tanto e che ho paura diventi molto lunga.
Partiamo però dalla sveglia: mi chiama, le dico di venire nel lettone e mi risponde:
'no, vai a fare la colazione che io sono facendo (sì lei usa il present progressive in forma italiana) cacca.' 
A due anni mi sveglia all' alba, mi comanda cosa fare e mi fa pure cominciare con un pannolino spuzzolente. Capite? In realtà non ho fatto come voleva lei e nonostante le molte rimostranze prima l'ho cambiata e poi siamo scese insieme mentre le sorelle continuavano a dormire.
La mia mente perversa che quando va in crisi macina soluzioni, ha pensato di organizzare degli approfondimenti per le proprie figlie sulle materie di scuola ma con argomenti che esulano un po' e che dovrebbero anche essere divertenti, mi voglio male da sola. Non basta la Dad, mi invento pure l'home schooling di supporto. Dando un chiaro segno di ulteriore stop al tempo per me o forse lo troverò? Non lo so, vedremo. Pensare che volevo riattivare il canale youtube. Magari metto gli approfondimenti che facciamo. Vediamo come vengono prima e quanto dureranno e quanta energia avrò per farli. 
Nonna e nipoti in foto. 

Nessun commento:

Posta un commento