giovedì 17 settembre 2020

TAMPONE PSEUDO NEGATIVO

Mamma di merda in ferie seconda parte, vi racconto come funziona il tampone.
Ore 8.10 partiamo alla volta dell'ospedale di Castelfranco, unico che sembra dare una risposta in tempi brevi. 
Percorso bambini, quindi almeno 5 file di auto in meno. 
Un'infermiera viene a prendere i documenti in auto. 
Un infermiere fa il tampone direttamente in auto: se chiamano entro mezz'ora è positivo e bisogna tornare in ospedale. Non chiedetemi il motivo, come ha fatto Michele, non lo so, non gliel'ho chiesto. 
Viaggio di ritorno con suoneria al massimo e controllo orario continuo con Adele che a cadenza regolare mi chiedeva: quanto è passato? 
Ha concluso con un urlo da stadio e tanto di ola quando la mezz'ora era passata. 
Domani torno a scuola? Certo, stai bene, è negativo... Poi penso con che documentazione torno? Autocertificazione? Certificato del medico? Boh. 
Chiedo a delle amiche che hanno. Già tamponato i figli e a un'amica maestra: sembra che ci siano varie versioni poiché la regione Veneto aveva abolito i certificati per il ritorno a scuola, ma le linee guida dicono che serve. 
Chiamo il medico, gli sorge il dubbio, lo richiamo ed effettivamente serve il certificato medico ma soprattutto il cartaceo che conferma la negatività del tampone. 
Risultato:Adele a casa anche domani (era la mia settimana di ferie, si sta rivelando un'agonia). 
La Domanda mi sorge spontanea: se sapevano entro mezz'ora se era positivo, perché servono 24 ore per mettere un documento in internet?
Altra domanda:. Perché non c'è mai una linea comune e uno deve diventar deficiente per capire cosa fare? 
Ultima considerazione: grazie a Dio lavoro in proprio e questa era la mia settimana di ferie perché per tutti quei genitori che lavorano è un gran casino, ma proprio gigantesco.
Concludo dicendo che non ho trovato nessun supereroe ma forse sarà fermo a far carte per qualche ufficio e nel frattempo stasera pizza quindi dieta ciao ciao compresi i risultati ottenuti. 
Prometto di non festeggiare più per il Ritorno a scuola, il Karma mi ha punito e quindi Adele, allo stato attuale, ha fatto più giorni a casa che a scuola. I mobili da spostare sono ancora da svuotare e la casa è sempre più incasinata... Questa era la settimana in cui dovevo sistemarla e dovevo pure portare l'auto a lavare dentro. Karma maledetto... Ah oggi ho dovuto ballare sulla voce di Elettra Lamborghini, dopo i me contro te, siamo presi sempre peggio. Grazie alle amiche che mi hanno inviato messaggi di appoggio, so che voi capite quanto sia terribile Passare dai me contro te a Elettra. 
Nella foto, io piena di mal di testa sul Divano mentre cercavo di dormire. 

Nessun commento:

Posta un commento