martedì 22 settembre 2020

NON MI ASSOMIGLIANO

Le mie figlie non mi assomigliano, stamattina alle 7 e 30 Adele era già pronta con zaino in spalla e Maddalena partita da 10 minuti. Dico ad Adele che se vuole può alzarsi un quarto d'ora dopo visto che è pronta presto, lei mi risponde di no, che vuole essere pronta prima. In quel momento capisco che non mi assomigliano, io per 5 minuti a letto in più avrei dato qualsiasi cosa e infatti alle elementari mi svegliavo alle 7.30.
Non parliamo di Agata che è sveglia alle 7, ma si può? Perché non dormono loro che possono?
A proposito di Agata, credo sia arrivata nei terribili due e sono proprio terribili, guarniti da un carattere forte che non cede neanche sotto minaccia, alla faccia di qualsiasi metodo Montessori. Scusa Maria, so che tu hai insegnato tante belle cose, che io leggo volentieri ma poi... Poi, poi, poi porca puzzola non ascolta manco spiegandole le cose in 7 lingue diverse (che tra l'altro non so, quindi comunque non potrei). 
Parliamo di dieta: sto diventando proprio brava e me lo dico da sola, cioè non sgarro neanche quando ho voglia di un gelato come oggi e raggiungo pure i fatidici 10000. Mi sono pure fatta la spesa in bici. Mi sento una divinità della dieta e pensare che mi arrivano sempre più offerte di quelle diete particolari, quelle con i beveroni, i pasti sostitutivi ecc... Ecco mi spiace, ma i beveroni sono off io devo avere qualcosa di buono in bocca, qualcosa che mi soddisfi il palato.
Annotazioni sul compleanno di Adele: ho fatto le spese per le varie cibarie e ho pensato a cosa proporre. Bene, ora le bimbe andranno a letto e io mi dedicherò alla lettura, sempre che Icio si alzi dal mio libro... 

Nessun commento:

Posta un commento