domenica 13 settembre 2020

RITIRO TUTTO CIÒ CHE HO DETTO

Ritiro tutto ciò che ho scritto ieri sui 40 e sui 20, se a venti avessi avuto un fine settimana come questo sarei morta, ma ricapitoliamo tutto.
Ieri notte sono tornata dalla cena verso l'1.30 circa, mio cognato mi intercetta appena entrata, credendo ci fosse anche il fratello, che già dormiva beato e mi propone di bere l'ultima sotto il suo portico con gli amici, perché no... Dimenticando che l'ultima da Icio non è mai l'ultima. Due ore dopo, sempre circa riesco ad arrivare a letto, faccio un po' fatica ad addormentarmi, ma sul più bello si sveglia Agata, l'ho quasi riaddormentare che si sveglia Michele per andare in montagna a camminare. Teoricamente nessun problema, metto Agata nel lettino e sto chiudendo gli occhi quando qualcuno si rende conto che ha bisogno di una cintura, la quale si trova nell'armadio dietro Agata. Sposta il lettino e... Non la trova, ovvio, mi alzo gliela trovo in 2 secondi nei quali si sveglia Agata alzandosi in piedi nel lettino per osservare anche lei cosa cerchiamo nell'armadio.
La riprendo, lui scende, penso che forse potrò dormire. 
'Ghe ne solche bresaola!' urla la voce di Neanderthal. Mollo Agata sul lettone e scendo, grazie a dio sono troppo stanca per insultarlo. No, c'è anche prosciutto ma mica lo vede, poi non posso dirgli che per lui non avevo preso proprio nulla e che ringrazi Maddalena che si era presa l'affettato per scuola altrimenti avrebbe mangiato aria visto che ieri avevo 6000 cose da organizzare e il suo pasto era il mio ultimo pensiero. Finalmente arriva mio compare e se lo porta via. In teoria si potrebbe dormire, decido che Agata può stare nel lettone, chiudo gli occhi e zzzzzz... Cimice. 
1 odio il rumore degli insetti mentre mi sto addormentando;
2 ho il terrore che venga sul letto, lo Schiacci e puzzi.
Lo osservo mentre vola, aspettando che si appoggi. Lo fa, troppo in alto. Riparte e poi scompare. 
Dormo senza sapere che fine ha fatto. 
Tchtchtcj (rumore di lamiere fuori) la mente va a dei recenti furti. Guardo fuori dalla finestra sul furgone e vedo che uno dei gatti ha deciso di fare free climbing sul furgone. Può solo ringraziare il fatto che non avessi un'arma altrimenti sarebbe finito male. Chiudo la finestra. Finalmente dormo, sono già le 5.30 passate. 
Ore 8.30: ' mamma' 
Risposta semplixe: no! 
Ore 9.15: un corpo piccino e sorridente mi salta sopra il mio corpo esanime, apro gli occhi Agata ride, Adele mi spia dalla porta. Finito di dormire. 
Mi alzo, alle 11. 30 propendo per due tachipirine e sogno il momento in cui Agata farà il pisolino pomeridiano... 
Si è addormentata alle 17.50, alle 18.30 avevo la messa con Adele e non avevo ancora fatto la doccia. 
Non aggiungo commenti, ma a 20 a questo punto sarei collassata e invece sono pure andata a mangiare un panino onto e ora sto scrivendo consapevole che Agata non ha voglia di dormire e che devo aspettare Michele, perché deve ancora firmare i 540 fogli che quest'anno dobbiamo lasciare a scuola. 
Dieta: no esercizi, sì panino onto ma pranzo leggero, però dolce pomeridiano. 
Lunedì arriva presto che ho bisogno di normalità. 

Nessun commento:

Posta un commento