venerdì 18 settembre 2020

IL. RISULTATO MAI ARRIVATO: 3 PUNTATA SUL TAMPONE

Avete presente le 24 ore anticipate ieri e io che credevo che Castelfranco fosse diversa? Seeeeeee, ahahahahaha. Risultati non pervenuti e credetemi che sto aggiornando la pagina pure adesso, come se fosse possibile che si venerdì sera qualcuno metta dentro aule benedetto pdf e quindi? Quindi Adele sarà a casa anche lunedì e io domenica dovrei andare a votare... Lasciamo stare la politica, per ora. In ogni caso per ottemperare alle turbe psichiche della sottoscritta in attesa, sono andata a camminare in totale solitudine, mi immagino già quelli che mi hanno visto su e giù per le vie di Giavera (chi ea quea? Sperea de caear? Bisogna serar a boca par dimagrire. Pol mia star casa Co so fie che sta mal e starghe drio a so Mario, dopo e se lamenta de sti omeni, ma no je mia vardai). In effetti la camminata si stasera è solo per sentirmi in pace con la Mia coscienza, dopo gli sgarri dei giorni scorsi da nervosismo (bea scusa El nervosismo, fan te vei, goeosa te sì, adess ne sempre a scusa del nervoso.) 
Stasera ho deciso che mi metto da sola le male lingue nel testo, così chi ne ha bisogno fa meno fatica.
Torniamo al racconto di oggi, dunque, in questa passeggiata solitaria, mi sono ritrovata a vedere i carabinieri che correvano all'impazzata sulla Schiavonesca, tra l'altro più auto. La mia vena curiosa sarebbe andata a vedere ma ero a piedi e non ho mica capito se si sono fermati. Sì, ho questa anima da giornalista che torna fuori ogni tanto, oppure ho già quella da vecchia gattara che sa tutto si tutti. Già mi immagino seduta sotto il portico con le amiche che arrivano in bici elettrica e facciamo un riassunto sugli eventi. (beh questa auto male lingua è superb mi sto dando della vecchia, chiacchierona, impicciona tutto in un colpo, non so se la mia peggior nemica, perché dubito sia un uomo, avrebbe fatto di meglio. Magari sta leggendo e dicendo: sì cara sto pensando molto di peggio.) io comunque il pensare a tutto ciò che faccio di sbagliato ce l'ho nel sangue, quando ero consigliere di maggioranza in consiglio comunale e organizzavo io qualcosa (poco ma qualcosa c'è stato), passavo i giorni che precedevano la riunione di consiglio a tirar fuori tutti gli errori, tutte le cose che non andavano di ciò che programmato, nella speranza di avere la risposta pronta a eventuali domande o accuse. Oh ci fosse stata una volta che mi hanno chiesto qualcosa, mai... Poi con il tempo ho capito, le attività culturali non fanno polemica. Punto. Meglio per me.
Tutto questo era per? Ah sì, per spiegarvi gli sproloqui di stasera, no in realtà è solo per non pensare alla prova peso di domani. Ormai sono a casa, foto in passeggiata, ho provato a farla a me ma ero uno Sgorbio quindi ho preferito l'ombra (mejo va bruta come che te si e te fa foto che le anca pezo, par fortuna che te dovevi imparare a doparar i filtri) e poi chissà se mi metto sulla Fitball. 

Nessun commento:

Posta un commento