giovedì 3 settembre 2020

PROVE APOCALITTICHE


Per la giornata di oggi grandi sfide.
1 Oggi c'è il sole ma usiamo l'auto, per non cominciare proprio nel peggiore dei modi. Arriviamo dalle galline io, Agata e Maddalena, una di fianco all'altra. Io munita di cellulare, Agata è la più armata con ruspa e mini annaffiatoio, madda è pronta a mani nude. Oltre il cancello un esercito in attesa. Praticamente eravamo come gli spartaninalle Termopili, anche noi con il nostro Leonida che correndo e urlando ' galline, CO Co Co' le ha fatte allontanare tutte. A noi, anzi, è andata meglio che all'esercito di Russell Crowe, nessun perdita ma neanche nessuna conquista, sono state furbe, non ci hanno lasciato uova.
2 non paga della prima battaglia della giornata, ho deciso che era tempo di sistemare i conti con il fondo assicurativo per metalmeccanici. L'esercito persiano è nulla a confronto con la burocrazia italiana. 
Inserisci dati, 
Fatti mandare il codice via SMS.,
Non arriva, 
Cambia numero, 
Arriva, 
Inserisci foto documento, 
Vogliono pdf, 
Trasforma la foto in pdf, 
È troppo pesante per il sito, 
Modifica la foto rendendola più leggera, 
Ritrasformala in pdf, 
Invia. 
Funziona, ma il tutto va ripetuto per 4 persone. 
Non ho desistito e alla fine ho vinto io.
Sono solo le 11 e sono già distrutta.
Alle 16 la distruzione è totale nonostante i 2 caffè, fra poco stramazzo sul tavolo mentre faccio lezione, però sto Pianificando una settimana di festeggiamenti con altre mamme in onore dell'inizio della scuola e poco importa se poi richiuderà, anzi proprio per questo, meglio festeggiare ogni secondo di libertà.
Anche l'ultima prova è andata, siamo arrivate sane e salve e senza sbagliare strada a San Giovanni di Motta di Livenza, tutto per una presentazione in musica di Enrico Galiano. Una serata con una delle mie più grandi amiche e anche se ci siamo mangiate pollo, patate fritte e pure dolce, direi che una serata solo donne a una presentazione di un libro, mi farà dimagrire e anche se non lo farà, chi se ne frega, questa serata vale tutto.
In foto la serata, sì il metro di distanza c'era. 

Nessun commento:

Posta un commento