martedì 8 settembre 2020

PROGRAMMAZIONI

Questa è stata la giornata programmazione e organizzazione, ma a livello generale e non solo lavorativo. Anzi, il lavoro è stata la parte minore, ho solo aggiunto qualche tassello agli orari invernali. La programmazione è stata alimentare, anzi culinaria o meglio cucinaria (crusca, ho inventato una parola interessante, significa relativo a tutto ciò che ha a che fare con la cucina). Vi ricordate che ieri vi avevo accennato della consulenza in cucina che avrei avuto oggi? Ebbene c'è stata. Silvia di #silviasbaking, dopo avermi fatto compilare un questionario qualche giorno fa, oggi mi ha dato delle ottime dritte per risparmiare tempo nella preparazione del pranzo e soprattutto rendermi le cose più semplici. Io non amo cucinare, o meglio non amo preparare pranzo e cena, mentre mi diverto un sacco con pizza, pane e Co, i piatti giornalieri proprio mi stanno Sulle scatole. Una parte di me però si sente in colpa se consuma sempre piatti pronti. Avete presente i telefilm in cui su una spalla c'è l'angioletto e nell'altra il diavoletto e cercano di consigliare il povero malcapitato? Ecco, io sono uguale: da un lato c'è l'angioletto che mi fa comprare le verdure, i legumi secchi, le farine integrali, dall'altro c'è il diavoletto che adora i surgelati. Oggi Silvia ha fatto vincere l'angioletto e nei prossimi giorni metterò in pratica le sue idee. Provate le sue consulenze, sono ottime. A questo si aggiungono i miei tentativi di utilizzare al meglio le pentole amc, sì le ho tutte ma ammetto che saperle utilizzare al massimo non è facile. Ci sto provando e devo dire che in 3 giorni sono migliorata di molto. Chiaro che tutta questa parte è inerente alla dieta, magari faccio meno. Patate fritte e più cose sane (noooooo, patate fritte sono il top, si può diminuire ma non eliminare). A proposito, oggi dieta scarsa, o meglio scarsa attività fisica, sono ben lontana dai 10000 e mi mancano gli esercizi sulla palla. Recupero nei prossimi 40 minuti se Agata si addormenta.
Ah, non ho finito con l'organizzazione, perché non vi ho parlato della parte peggiore: gestire le attività pomeridiane delle due figlie maggiori, vi assicuro che il tetris è molto più semplice. I loro insegnanti di musica mi odiano già, lo so. È solo l'8 settembre e io li sto stressando su giorni, orari, eventi. Mi dispiace, ma qui se sbagliamo a mettere un tassello va tutto a rotoli. Anche per voi è così?
In foto Agata con le mani nei capelli pensando alla programmazione settimanale. 

Nessun commento:

Posta un commento