lunedì 17 agosto 2020

PARLIAMO DELLA MIA DIETA

Torniamo a parlare seriamente di dieta, insomma ho tergiversato raccontandovi i fatti miei, ma è tempo di tornare a parlare seriamente di dieta. Partiamo. Dalla. Domanda base:quale scegliere? Sì perché l'ultima che mi hanno presentato si basa sull'indice glicemico, ho preso il libro e ho letto genericamente di cosa parla (in realtà non sono arrivata neanche a metà quindi ho solo una vaga idea), praticamente questa spodesta quella dissociata, che mi avevano spiegato qualche tempo prima. Nella mia carriera di donna in dieta, nata con Maddalena ho anche letto China study, fichissimo perche dimostra come non ammalarti, ma qui appena presento legumi, mi guardano come se li volessi uccidere, a parte Agata che mi dà tante soddisfazioni, quindi anche quella è passata nel dimenticatoio. Nessuna di queste ha comunque avuto effetto sulla mia psiche, però scusate, vi faccio l'esempio di oggi: marmellata di prugne pronta, ne avevo avanzata un po' dai vasetti e quindi ho fatto la crostata, poi mi sono accorta che era tempo di assaggiare le ciliegie sotto grappa, come posso dimagrire così? Io ci sto. Pure provando a limitare i carboidrati, ma ho fatto patate lesse stasera e mi sono pure già giocata uno dei piatti salva cena, ma si può già perderlo il primo giorno della settimana? Il problema è che dopo il weekend, nel quale on qualche modo riesco sempre a evitare di far da mangiare o quasi, faccio fatica a ricominciare il lunedì, è pesante. Se volete vi insegno come saltare la preparazione dei pasti nel weekend, sono una maga, come nel nascondere l'acquisto di libri e giochi da tavolo, ormai sono bravissima. Ora devo fare outing: sono andata in libreria dopo tantissimo tempo (che per me significa un mese) e per la seconda o forse terza volta consecutiva non ho comprato libri per me, capite? Questa cosa è sconvolgente ma ha delle motivazioni:
1 ho un sacco di libri da leggere perché ho rallentanto;
2 questa cavolo di nuova legge sull'editoria è un problema per chi è come me. Anche oggi per le ragazze ho speso un botto e io della differenza me ne accorgo parecchio. Secondo me non favorisce proprio nessuno, anzi, blocca anche me, vi prego pensateci, non fatemi scegliere l'è book che non mi piace, non obbligatemi a convertirmi, vi prego.
Ho divagato troppo, torniamo alla dieta, credo che il problema sia il fatto che andrebbe sempre associata quella cosa che si chiama attività fisica, io oggi sono andata a camminare, ma evidentemente due volte la settimana non sono sufficienti e neanche tenere la Fitball in salotto aiuta, forse dovrei usarla per vedere qualche mezzo risultato, è che mi manca la costanza, cioè proprio non c'è, riesco a mantenerla solo nel rompere le palle a Michele. Ahahaha, ma lì mi viene facile, è estremamente di aiuto in questo, impossibile non farlo. in foto facce da camminata, capite perché non vado (dietro i famosi libri da nascondere). 

Nessun commento:

Posta un commento