mercoledì 19 agosto 2020

ATTIVITÀ FISICA: post non adatto a chi fa sport seriamente

Se ieri abbiamo parlato di dieta, oggi parliamo di attività fisica, di cui sono pseudo esperta, nel senso che ho privato di tutto, ma ben poco ha funzionato. L'apice in età adulta o semi adulta l'ho avuto con l'aerobica ma ora non va più di moda, che sfiga! L'attività che mi è piaciuta di più invece era yoga e no, non è vero che non si fa fatica e comunque mi dava un'energia senza limiti, ma la fanno in orari indecenti per la mia vita. Ho provato anche zumba, poi abbandonata e più ripresa, non che mi dispiacesse, ma all'epoca avevo un fantasma che mi perseguita a ed era arrivato lì e poi pure in palestra, per fortuna che anche quelli scompaiono, sfortunatamente si è portato via anche la mia poca voglia di fare qualcos,a, poco male, almeno ora sono più serena. Ma torniamo allo sport, come appena citata, ho fatto anche palestra, di mattina, con le persone più vecchie era il massimo, ma mi annoiavo. Il problema è questo, l'attività fisica mi annoia perché il cervello non può fare niente e niente, mi stanco. Ho provato anche ACQUAGYM, carina, faticosa ma sono rimasta incinta di Adele e poi a me quella cosa di dovermi asciugare i capelli, mi dà fastidio, io a casa non li asciugo mai perché non esco in inverno e lì dovrei farlo. Altra attività? Ah sì, sono andata anche a correre, ma era chiaro che non ero in me e comunque non mi piace. Ora cammino, ma perché vado con un'amica e chiacchiero, così non mi annoio. Sto anche cercando tutte le possibili ginnastiche statiche, qualcosa che posso fare mentre leggo, per esempio, ma mi sa che è difficile. Ho rinunciato anche al planck e si che basterebbe tenere duro un mese per vedere degli ottimi risultati, almeno così ho letto, ma a me 30 giorni sembrano tantissimi e in ogni caso al mio corpo ne servirebbero almeno il doppio. Beh se avete suggerimenti di ginnastica statica, fatemeli sapere. Spero solo che mio compare non legga i miei pezzi altrimenti mi sentirò in colpa per una sua crisi di nervi. In foto la dimostrazione che qualche anno fa ero magra. 

Nessun commento:

Posta un commento