domenica 6 dicembre 2020

TANTI AUGURI ALLA BISNONNA: 98

Dicembre per noi è un mese ricco di compleanni, in famiglia comincia Michele e poi vanno a ruota zie, cugini, Agata e soprattutto la bisnonna Antonia ovvero la nonna di Michele che oggi ha spento 98 candeline (solo metaforicamente, vorrei vedere chi riesce a spegnere così tante). La bisnonna ha qualche problema di memoria, insomma un bel po' di demenza senile e riconosce poche persone, però una cosa bellissima fino all'anno scorso è che riconosceva sempre Maddalena, Adele e Agata. Era abbastanza particolare che non sapesse chi fosse Michele, talvolta neanche i figli, ma loro le riconoscesse sempre. Il covid poi ha fatto sì che non la vedessimo quasi più e ora chiaramente non sa chi siano. La mente fa brutti scherzi o forse dopo una certa età decide a cosa e chi dare dare importanza (questa è una mia lettura della cosa, poco scientifica).
Oggi è stata anche la giornata dedicata al Natale, finalmente, dopo settimane di insistenze, Michele è salito in soffitta e nelle foto potete vedere i risultati, anche se ci sono dei particolari da sistemare, ciò che manca arriverà nei prossimi giorni. Abbiamo lucine ovunque e non le abbiamo ancora messe tutte, che bello.
Dieta: stasera ho fatto la pizza, ho comprato i torroni di Terre italiane e il panettone in panificio, serve che vi parli in maniera esplicita della mia forma fisica o questo vi basta? In più piove quindi niente camminata (ve l'ho già detto che io non cammino se non ci sono condizioni meteo adeguate), però dovrò cominciare a pensare ai regali di Natale (lo so che non c'entra nulla con la camminata ma mi è venuto in mente ora): le figlie sarebbero sistemate, gli altri... Non posso dirlo perché leggono il blog e Michele direi che ha già avuto un regalo sufficiente per coprire anche il Natale.

Nessun commento:

Posta un commento