giovedì 10 dicembre 2020

PILLOLE

La nostra cucina è un centro di sperimentazione di non comprovata natura. La frase di spiegazione è: 'devo farlo per scuola' , però a me sembra che poi rimangano qui. Abbiamo patate in acqua e ossi sotto aceto. Vedremo cosa ne verrà fuori. 
ADELE IN PILLOLE:
Si ferma un camion davanti a casa, vedo l'autista che armeggia con il bestione e le dico:' usciamo a vedere se ha bisogno di una mano.' 
Lei: 'no, io ho paura dei camion!' 
Io:'mica può girare di 90 gradi e entrarci in giardino! 
Lei:' no, ma potrebbe cadermi addosso o esplodere'
Ma quando io guardavo E.R. Medici in prima linea, lei non era ancora nata, queste idee splatter da dove le arrivano? 
PILLOLA 2:
Ha preso una banana un po' verde e la sta per sbucciare:
'Mamma, portami una Seghetta alternativa!'
A casa nostra anche gli utensili sono diventati femminili. 
La dieta prosegue bene fino alle 17 del pomeriggio, poi crolla inesorabilmente. Ai pasti sono pure brava ma poi c'è il panettone, i brownies, il liquore al cioccolato, il panino al salame avanzato da Adele e porca miseria è Natale, io in questo periodo ingrasso sempre, vorrei essere un gatto, che può ingrassare d'inverno e poi diventa perfetto d'estate.
Parliamo di altro, oggi ho fatto il primo negozio dello shopping natalizio di cui vi parlavo ieri, lunedì andrò a San Donà ma ho chiesto l'aiuto dei nonni perché portarmi Agata sarebbe troppo complesso e... Ho trovato i regali per tutti, vediamo se riesco a realizzare quello che penso. Ho avuto una delle mie idee, ma siccome chi li riceverà, legge, non posso scrivervi altro.
Intanto vi avviso che in questi giorni ho sentito molte mamme nuove e quindi nuove sfide lavorative mi aspettano, come vi dicevo, questo anno è veramente strano. 
In foto le mie donnine in versione manicure. 

Nessun commento:

Posta un commento