lunedì 7 dicembre 2020

ALLA VELOCITÀ DELLA LUCE

Ieri sera metto a letto Agata e Adele mi dice che ha finito i libri da leggere, sto già rispondendo:'ok, andiamo da Lovat!' quando una voce interiore mi parla:'Michele è a casa domani, hai presente le storie che fa se sa che compri altri libri?'
Michele non è contrario alla lettura, ma dice che non sappiamo più dove mettere i libri ho provato più volte a spiegargli quante librerie ci stanno ancora nelle varie stanze, ma ho capito che non era un argomento affrontabile così, allora ho deciso che le librerie arriveranno piano, piano, una alla volta così non se ne accorge. 
In compenso stamattina mi ha fatto incazzare di brutto. Giovedì, quando eravamo a Venezia, mi chiama il dentista che mi anticipa l'appuntamento a oggi alle 10.30, ne parlo con lui per la gestione bambine. Lui sa che oggi ho il dentista alle 10.30 e cosa fa? Si mette l'appuntamento dal barbiere alle 9.30 dalla parte opposta rispetto al dentista. 'oh, non mi ricordavo.' 
Secondo voi alla fine chi è arrivato in ritardo? Il resto della giornata è volato tra piccole incombenze di vario genere, ma veramente volato, mi ero ripromessa pure di fare dieta perché a Natale manca poco e vorrei mettere un vestito, ma poi abbiamo finito la torta di compleanno. Magari da mercoledì mi metto seriamente, anche perché il mio stomaco non sembra essere d'accordo con questo regime alimentare.

Nessun commento:

Posta un commento