lunedì 1 giugno 2020

UNA GITA CHE VALE TRIPLO

Mai più di oggi la dieta è stata associata ( questo è anche il motivo per cui la gita di oggi vale triplo), infatti con Monica ci siamo trovate a Venezia, ma non avevamo programmato nulla, scendiamo dal treno e vedo a distanza il profilo della mia figlioccio Alice sulle spalle della testa di Fabio, ho detto un 'ma dai' e sono corsa verso di loro con Michele e le bimbe che probabilmente pensavano mi fossi rincretinita del tutto. Così oggi ci siamo associate più che mai, tanto che quando le bimbe hanno preso il gelato e io ne avevo una gran voglia, ma Monica ha detto che non lo prendeva, non l'ho preso neanche io. Fantastico. In ogni caso Venezia con solo cadenza veneta è strana ma veramente bella, Rialto senza una fiumana di persone è stupendo e poi abbiamo. Trovato gente che non vedevo da prima del lock down nonostante abitiamo a meno di due km... Ma torniamo alla dieta: tutti i ponti sul Canal Grande, più gli altri, pranzo leggero e merenda al bavaro rubata da Agata, direi che posso essere serena, stasera verdura, ok anche un po' di pane, ma cavolo abbiamo camminato tantissimo, non siamo praticamente mai stati fermi e tornata a casa mi sono dedicata al giardino. (a proposito la Tecnica di riflessologia vietnamita funziona in maniera mostruosa, mai avuto mal di schiena oggi e mi sono portata pure Agata con lo zaino sulla Schiena perché voleva stare con me... Anche questo fa attività fisica). Insomma oggi è andata alla grande, Venezia è sempre stupenda e il prossimo passo sarà un weekend in laguna solo adulti, quando? Non si sa chiaramente, io e Michele intanto progettiamo, poi si vedrà. L'unica cosa che mi dispiace è non essere stata nei miei posti oreferiti: punta della dogana e le zattere, ma avevamo decisamente già camminato a sufficienza. Domani relax e devo finire di sistemare quel cavolo di armadio, che stupidamente ho cominciato ieri... Ah no, quell'altro pazzo che mi ritrovo in casa domani raccoglierà tutte le ciliegie del mondo quindi si prospetta un pomeriggio di marmellata. Ooooooohhhh noooooooooooooo.

Nessun commento:

Posta un commento