mercoledì 10 giugno 2020

DELIRI ALTALENANTI

Oggi è stata una giornata di alti e bassi, stamattina mi sono pesata, cosa che non avrei dovuto fare perché mi è parso che gli sforzi degli ultimi giorni siano stati inutili e quindi di conseguenza la giornata è passata dal: tisana, frutta secca e osservazione di abbigliamento nuovo colorato perché mi sono stancata del nero e ho ricordato che fino ai 23 anni circa non avevo assolutamente nessun capo scuro(a proposito conoscete quei siti che si vedono su fb con delle maglie con i gatti? Sono affidabili?); al chi me lo fa fare di stare tutto il tempo a trattenermi e così con il lievito madre appena rinfrescato, ho messo in lievitazione impasto per pane svizzero con un quintale di burro e quello per dei krapfen, dove avrei dovuto fare tutto metà dose, ma quando toccava il burro me ne sono dimenticata, forse perché l'ho messo ad anmorbire in microonde e ha preso fuoco la carta che lo avvolgeva (per fortuna ero lì davanti e in cucina c'era solo Agata così nessuno se n'è accorto, nessuno della famiglia, perché so che voi mi capite e posso dirvelo), fatto sta che ho buttato il doppio del burro necessario. Domani vi dirò cosa ne uscirà. Quindi alla fine non so dirvi se sono stata brava o meno oggi, perché a cena qualcosa è sforato, ma nel pomeriggio no. In compenso finalmente ho fatto il menu settimana e ho pronto per la stampa il planner settimanale gentilmente offerto da @silviasbaking, andate sul suo blog, ha ricette fighissime e anche ottimi consigli. Silvia è la persona con cui ho organizzato i corsi di matematica e cucina per bambini. Oggi c'è stato anche un momento molto divertente, non so voi ma io ogni tanto me le immagino le mie figlie da grandi, in base ai loro sogni, tipo Maddalena vorrebbe fare l'astrofisica ma me la vedo in casa isterica come me a fare la mamma, Adele cambia idea spesso ma ultimamente vuole fare la ballerina classica e magari poi finirà a fare lap dance in un locale per soli adulti, Agata chiaramente è troppo piccola ma me la immagino sopra un camion (adora camion e trattori) a fare il Transeuropa, tornare a casa con il bilico suonando il clacson 'puuuuuu puuu' tutta do mentre scende dalla cabina, oggi mi immaginavo queste scene mentre andavamo a prendere le ciabatte ad Adele e Agata urlava a ogni camion, poi siamo arrivati al negozio di scarpe e...beh Agata ha fatto la donna, le prendeva, le guardava, una se l'è pure portata in giro mentre ero distratta, insomma proprio femmina, anche se non può assomigliare me, c'è stata un lungo periodo della mia vita in cui Michele aveva più paia di me, poi ho capito che era profondamente sbagliato e ho rimediato, ma non è che ora sia strapiena, il minimo. Chissà da chi avrà preso. 
PS: in foto impasto burroso. 

Nessun commento:

Posta un commento