giovedì 11 giugno 2020

INCONTENIBILI SPERANZE IMPROBABILI

Odio il precena e odio il pane, no anzi amo il pane, il problema nadsce quando il pane incontra la fame del precena e domani devo pure pesarmi. Maledetto pane, io adoro il pane, il male! In compenso a casa c'è un po' più di silenzio perché due su tre sono al mare con la nonna. Sì, sono una madre degenere che, in barba al corona virus, lascia le figlie andare al mare e dico di più, sto pure organizzando le ferie. Un altro anno senza sarebbe più pericoloso di un virus. Io amerei viaggiare, vorrei essere più ricca per quello, poter girare e vedere un sacco di cose. Cusignana non mi basta, non pretendo di andare chissà dove, l'importante è vedere cose nuove. Le prime dieci mete che mi vengono? Boh credo ne avrei molte di più, però direi:
1 Napoli e la Costiera amalfitana:non ho mangiato la pizza, voglio vedere Pompei ed Ercolano;
2 Londra, sì, non ci sono ancora stata;
3 Berlino anche se si mangia male;
4 Istanbul;
5 Terra Santa:sarebbe stato il nostro viaggio di nozze, dobbiamo ancora farlo, mai rimandare, è un errore;
6 Giappone: colpa del libro de La Pina
7 Torino, salone del libro:è assurdo che ancora mi manchi. 
8 Caraibi: ho sempre la speranza di incontrare Jack Sparrow ma mi accontento anche di Will Turner;
9 Cina: Pechino e la muraglia cinese;
10 San Pietroburgo
Sia chiaro che non ho snobbato il resto dell'Italia ma per fortuna un po' l'ho vista e nel resto ci spero... Beh io ci spero sempre in tutto anche nel resto, d'altronde spero pure di essere calata domani mattina quando è impossibile. Di speranza si vive, disperati si muore... Il detto Era così o l'ho modificato a mia immagine? 
PS: i libri dedicati ai viaggi nella libreria di casa. 

Nessun commento:

Posta un commento