giovedì 18 giugno 2020

18 ANNI E FORSE 18 KG FA IL GIORNO 18

Il 18 giugno è un giorno evocativo sono:
18 anni dall'esame della teoria della patente;
17 anni dalla prima prova della maturità;
18 anni che sono assieme con Michele, ora l'idea che metà della mia vita l'ho passata con la stessa persona mi mette ansia, anche il fatto che probabilmente all'epoca pesavo. 18 KG in meno comunque non scherza sugli effetti psicologici che può darmi. 
Rimpianti? Qualcuno, tipo se tornassi indietro qualche vacanza con le amiche la farei, però ho pensato che posso sempre recuperare appena decidiamo che i figli possono gestire i relativi padri anche di notte. L'altro grande rimpianto è l'erasmus, avrei dovuto farlo, sarebbe stata una bella esperienza, rigorosamente in Spagna, no, non per la movida ma per il clima. L'idea di fare sei mesi in un paese con più freddo o più umidità del Veneto, non rientrava neanche all'epoca tra le mie idee. Vi rendete conto? 18 KG in meno, ho presente alcuni indumenti di allora, ora proprio non me li potrei permettere, per fortuna ho anche 18 anni in più e così sono estremamente evitabili. A proposito la dieta? Beh per festeggiare ho fatto il dolce e io sono per la teoria che a una festa il dolce si mangia sempre, quindi oggi: bravissima tra un pasto e l'altro sia si mattina che di pomeriggio, però il dessert (salame al cioccolato a forma di 18 e riso soffiato al cioccolato per Adele a cui il primo non piace) a quello non ho detto no, ve lo avrei mostrato in foto ma me lo hanno proibito così vi beccate una foto fatta da Michele e che io sfrutto. Poi che dite, Salima mi ha fatto venire una gran voglia di provare un dolce che sembra fantastico ma che probabilmente fa ingrassare 18 kg al cucchiaio, che tragedia. 

Nessun commento:

Posta un commento