giovedì 25 giugno 2020

Parliamone

Cara bilancia, 
per domani ho già pronta rucola, zucchine e fagiolini (però tegoline è più bello), insomma tutto molto salutare e dietetico. Io sto facendo del mio, però anche tu devi metterci del tuo, capisci?
Oggi ero molto stanca, il mio lavoro mi piace, ma a volte mi sfinisce, poi una sbuffa se le chiedi un piacere, un altro rompe di continuo, un'altra ti chiama mille volte al minuto, avrei avuto bisogno di un bel dolcetto rasserenante, sarebbe stato proprio necessario e invece solo un minimo pezzetto di cioccolato iperfondendente senza zucchero, solo un quadratino piccolo (se conoscete la cioccolato dell'equo e solidale sapete quanto piccolo sia un quadratino). Stasera avrei potuto assaggiare il liquore alla salvia e invece niente. Io sono stata brava, sabato devi esserlo anche tu, è anche una questione educativa, si chiama rinforzo positivo, funziona bene te lo assicuro, ti va di provarlo con me sabato? Grazie mille... Se vuoi domani sera, se non rischia di piovere come oggi, faccio pure un giro in bici, così hai un motivo in più per fare la tua parte.
Confido in una tua risposta positiva. 
PS: guarda che questa lettera ti arriva via e mail, quindi non puoi trovare la scusa di non averla vista perché poste italiane è in ritardo.
FOTO: indovinate dove eravamo

Nessun commento:

Posta un commento