martedì 12 gennaio 2021

FORNO SALVATO DALLA PICCOLETTA

Prima scoperta di oggi, Agata soffre l'assenza di tetta la mattina, quando vorrebbe riaddormentarsi dopo che tutti se ne sono andati. Non che mi lamenti perché così mi faccio un'ora di relax sul divano con lei. Seconda novità, sempre Agata quando un adulto si arrabbia, dopo la parte in cui cerca di risponderti a tono e ti guarda male quanto la guardi tu, fa la Lecca culo (e non sto esagerando con le parole) dicendo cose tipo: 'super mamma' o 'ti voglio tanto bene'. Oggi si è evoluta nei confronti del papà e ha detto: 'papà bello e buono', non commento il livello di falsità che mette in atto per convincere chiunque. Dieta andata a fare un giro, nel vedere tutte quelle pubblicità di toast da asporto non ho resistito e stasera ho fatto toast per tutti. Lo so che è insano come cibo ma non lo mangiavo da anni. Ora la mia voglia è stata saziata e posso tornare alla dieta, anche se le bimbe e la nonna oggi hanno fatto i crostoli, le chiacchiere o come volete chiamarli e quindi siamo a carnevale, spero che anche la bilancia scherzi sabato.
Ah, non vi ho più aggiornato sulla messa a letto di ieri sera: Agata si è addormentata in braccio mio senza grossi problemi ma si è svegliata ben 2 volte: la prima ho lanciato Michele, la seconda non l'ha sentita e quindi è venuta sul lettone però non ha chiesto la tetta. Il lato negativo della faccenda è che qualcuno stanotte ha messo 10 sveglie oppure ha fatto Suonare la stessa 10 volte e quindi chi ha dormito bene? Non io. Spero di recuperare stasera, soprattutto perché sarà Michele a mettere Agata a letto, ora lo dico anche a lui, che non abbia dubbi a riguardo. In questi giorni sono a corto di foto, non ne faccio molte perciò ve ne faccio una al volo: la faccia di uno che non capisce cosa stia facendo. 
PS: Sento suonare una sveglia ora, Agata mi dice qualcosa, le chiedo di chi sia perché era di sopra e lei mi risponde: 'mamma, cucina!' aveva ragione, era il forno. 

Nessun commento:

Posta un commento