sabato 30 maggio 2020

CAMINO, TORTA E SUSHI:AUGURI ICIO

Ieri sera qui c'era il temporale, io amo il temporale, secondo me è romantico. Mi immagino sul divano, con la copertina leggera, un libro in mano, camino acceso, abbracciati di fronte una vetrata dove guardare la pioggia che scrosci appena fuori dal portico. Sul tavolino una tisana calda e dei kanelbullar. Fantastico, salvo che non ho una vetrata, né un caminetto, ma 3 figlie e un marito aromantico:avete presente Richard Gere in Pretty woman, quando, pur soffrendo di vertigini, sale quell'impropria scala per andare a baciare la sua donna? Beh qui non può succedere, un giorno è arrivato con una rosa e non sapevo come reagire:salti di gioia e abbracci in stile film romantico, occhio guardingo seguito da:'cosa devi fartinoerdonare', scrollo di tutte le date di qualsiasi tipo di anniversario (sì perché io un po' me le Dimentico), alla fine ho fatto una pseudoreazione tipo 'wow' senza troppo entusiasmo, tipo wow ma con il freno a mano tirato. Poi lui mi ha spiegato dove l'ha trovata e tutto è stato più semplice. Ieri sera quindi il colmo del momento romantico è stata la. Preparazione di una crostata che avevo immaginato dal mattino con tanta frolla alta e poco marmellata, mi dispiaceva non finire la marmellata e quindi ha tanto di tutto.
Stasera finalmente sushi e dolce per il cognato compleannoso. Il sushi ha sempre il suo perché, ma domani non ci si può pesare.
Tanti auguri a Icio! 

Nessun commento:

Posta un commento