mercoledì 13 maggio 2020

DIETA ASSOCIATA

Oggi parte un esperimento che si chiama ‘DIETA’ fino ad ora mai riuscito tra queste mura, perciò ieri, giorno del mio compleanno, mi disperavo con le mie amiche sul peso. Monica ha preso la palla al balzo e ha detto: ‘mettiamoci in dieta insieme’, pensava che non l’avessi presa sul serio e invece, non solo ho pensato che la sua proposta fosse ottima, ma le ho pure proposto di renderla scrittura.

Michele ha detto, voi siete drogate di scrittura, scrivete anche di questo. L’ho preso come un complimento, anche se non credo che lo fosse, ma l’importante è quello che uno capisce.

Torniamo alla dieta, pensate che useremo beveroni? Barrette energetiche e fantomatiche diete di ogni tipo? Scordatevelo, però mi piacerà vedere quante proposte ricevo di questo genere, dato che almeno due volte la settimana qualche rivenditore ci prova, ho perfino riguardato le foto che mettevo perché era chiaro che vedendole notavano i chili in più.

Avrebbe avuto senso cominciare ieri che era lunedì, ma mi è stato proprio impossibile per due motivi:

1 : era il mio compleanno, non si può rinunciare a qualcosa il giorno del proprio compleanno, in più avevo ordinato una torta ai 3 cioccolati e i macarons, non potevo proprio cominciare ieri.

2: il lunedì è già difficile di per sé, è il giorno delle stampe della attività della didattica a distanza, potrei farlo il weekend ma ho deciso che non posso rovinarmelo così, il lunedì mattina è già il lunedì quindi  non si può rovinare di più.

Se pensate di vedere foto di me in mutande prima e dopo, ve le risparmio, forse dopo e in costume e solo per caso, non voglio mostrarvi certe scene.

Stamattina mi era venuta la malsana idea di dirvi il peso e le misure così vedevamo eventuali (diciamo che parto già poco convinta di farcela) miglioramenti, poi sono salita sulla bilancia e ho deciso che non era il caso, lasciamo stare, magari se funziona ve lo dico, tanto i chili in più si vedono già. Vi anticipo che la quarantena ha messo un bel più 2 al peso precedente, che era già un bel più 10 al peso forma (deciso da me quindi chiaramente non troppo restrittivo), però io tendo solo ad avvicinarmi al peso forma anche perché più magra implica anche più rughe, che per ora non ce ne sono ed eviterei di aiutarle, tanto arriveranno comunque.

Detto questo, oggi com’è andata? Ah ah ah…a fine pranzo ho spiegato a Michele questo nuovo progetto (sì quando mi ha detto che eravamo drogate) e lui mi ha risposto: " ma se hai appena mangiato il dolce.!" Voi lascereste lì una fetta di 3 cioccolati? Beh, quelle brave sì, io no, me la sono gustata, ma nel pomeriggio mi sto impegnando, lo giuro.

Vi prometto che i prossimi giorni i post saranno più brevi, ma oggi dovevo spiegarvi questo progetto sociale…beh forse più personale.


Nessun commento:

Posta un commento