lunedì 25 maggio 2020

DIETA ASSOCIATA: IL MENÙ SETTIMANALE

Avevo promesso che oggi avrei parlato del menù settimanale ma prima vorrei capire una cosa, solo a me capitano giorni in cui manderei tutta la famiglia a quel paese? Dal più grande alla più piccola? (parolaccia) hanno sempre da rompere le palle... Bene, torniamo al menù, allora non mi convinceva farlo perché lo credevo troppo... Troppo, non mi viene, ma esattamente come non seguo una dieta, figurati se seguo un menù, poi la mia amica Silvia del blog silvia's baking (non proprio un blog da guardare in una dieta normale, ma nella nostra sì perché dobbiamo pure trovare il modo di sgarrare) ne aveva parlato e ha fatto anche dei format e poi in un gruppo whatsapp di mamme fighe, non di quelli 'io adoro fare la mamma e il mio bimbo è perfetto', ma di quelli 'ditemi un modo per liberarmene alcune ore' (io faccio parte solo di gruppi di questo tipo, dove il concetto 'voglio bene a tutti, ma anche se non vi vedo 24 ore su 24 vi voglio bene comunque, anche di più... Immaginate cosa significa questa quarantena per il mio povero cervello), comunque in questo gruppo alcune lo usavano e si trovavano bene, così dopo un po' ho pensato di provarlo, tanto se non riusciva, non cambiava nulla. Oh, è una figata, io lo stilo il lunedì che quindi ha un menù casuale e poi guardo quello che ho a casa, così faccio un sacco di spesa in meno, sembro pure organizzata e faccio pure le variazioni: un giorno riso, uno pasta, un giorno questo sugo, un giorno quello, un giorno la carne, uno l'insalata e poi 1 i legumi... Ecco questa è la serata più complessa, qui le zuppe non si prendono neanche in considerazione, polpette che non sanno di carne bannate quindi o andiamo di hummus oppure ho inventato l'insalatona di legumi, cacciò in mezzo alla verdura i ceci o le lenticchie, li vedono ma così sono sopportabili. Chiaro che questo menù vale per 4 su 5, ho sempre una figlia con menù parallelo e non è la più piccola, ma siccome da piccola etlro uguale, non posso dire niente. Insomma ve lo consiglio e comunque si può sgarrare, infatti io lo stilo il lunedì e sicuro che almeno 1 o 2 o 3 pasti saranno diversi, ma almeno svuoto tutto: frigo, congelatore, dispensa. Figo, no?
La dieta di oggi? Bah, io ci provo a mangiare solo frutta il pomeriggio, ma è un'agonia così alle 18.30 mentre preparavo la cena mi è capitato in bocca del pane, non è colpa mia, mi è saltato dentro. 

Nessun commento:

Posta un commento