domenica 9 gennaio 2022

TRA GIRI FIORENTINI E RITORNO CON QUALCHE SFIGA

Giornata di oggi dedicata alla città, ma siamo partiti con molta calma onde evitare rappresaglie da parte della figliolanza. Finalmente Michele ha visto l'interno di Santa Maria Novella, che io avevo già visto... Venti cinque anni fa? Ahahahahah, in pratica come se non l'avessi mai vista. Cristiano ha deciso di battezzarla subito con cacca e poppata, sia mai che una chiesa  sfugga ai suoi bisogni primari.
 Il resto della città lo abbiamo visto da fuori date le varie code, pure alla cassa del supermercato c'era la fila.
Però è stato un assaggio do Santa Maria in Fiore, gli Uffizi, Ponte Vecchio e palazzo Pitti ci siamo ripromessi di tornare con tutti per più giorni e concentrarci sui musei... Ok l'unica interessata a questa opzione era Maddalena e direi che possiamo aspettare un po' di tempo, perché Agata ogni tanto bisogna trascinarla tra un 'quando usciamo' e l'altro. 
Non paghi del centro, sono stata accontentata come una bimba e siamo andati alla 'piccola farmacia letteraria' una piccolissima libreria dove si usa la Libroterapia per guarire: gli scaffali sono divisi per problema da risolvere, per esempio: ti ha appena lasciato il fidanzato, ecco i libri per te e ogni libro ha il suo bugiardino. 
Io mi ero già fatta mandare un libro da loro, ma andare lì e vederla dal vivo è un'altra cosa, in più abbiamo scoperto un panificio, non troppo distante, buonissimo. Poi, siccome siamo sfigati dentro, pensavamo che il ritorno all'auto fosse cosa semplice visto che la linea di autobus che ci portava direttamente all'auto era la stessa della zona della libreria e avevo già trovato un biscottificio che vendeva cantucci fuori dalla città, sicurissima che ce l'avremmo fatta, ma invece gli autobus non si sono visti e così siamo tornati a Santa Maria Novella a piedi per poi prendere il tram e addio biscottificio. Viaggio di ritorno nella norma, con Cristiano che ha avuto qualche problema ad addormentarsi ma poi hanno dormito tutti fino a casa e ora finalmente dormo anche io.

Nessun commento:

Posta un commento