venerdì 7 gennaio 2022

IN PARTENZA

Ho fatto le valigie, questa volta le ho fatte io per tutti e le due figlie maggiori erano già contrariate da questo: si sono scelte cosa portare ma avevano un numero preciso di capi da portare. Partiamo dal presupposto che già da qualche anno si arrangiano con la valigia e io neanche la controllo, quindi questa cosa che ora fossinio a farla già bon piaceva. Quando ho precisato che la valigia sarebbe stata 1 per tutti, erano proprio sconvolte. Io ci ho provato a buttarla sul fatto che un giorno mi adoreranno per questo, che quando faranno delle ferie 'zaino in spalla' questi anni con tanti fratelli con cui condividere le valigie saranno stati una scuola, ma per ora non ne sono convinte. Alla fine comunque hanno ceduto e partiamo.l con 2 valigie: 1 median con le cose mie, di Michele, di Maddalena e di Adele e una piccola con gli indumenti dei due piccoli e pure i pannolini (naturalmente Agata e Cristiano hanno molti più cambi degli altri), ho usato il metodo Marie Kondo approssimativo per piegare maglie e pantaloni e devo dire che ci è stata un sacco di roba. Domani mattina carichiamo l'auto e vediamo se ci sta tutto per questo nostro primo viaggio in 6. La registrazione dell'intervista sarà domani pomeriggio e poi Firenze, chissà se riuscirò ad andare alla piccola farmacia letteraria.
Ah, oggi è pure arrivata la Befana, che aveva sbagliato a ricordare la misura delle calze e ieri al supermercato ha comprato troppa roba per riempirle e così avremo dolci per mesi. Ma neanche le calze riesco a ricordare quanto sono grandi. 

Nessun commento:

Posta un commento