giovedì 13 gennaio 2022

DAL COVID AI QUARANTA. POST DA RILEGGERE A MAGGIO 2024

Il brano di oggi volevo scriverlo su quanta rabbia abbia generato il covid e su quante cattiverie si leggano sui social, ma mentre pensavo a questo piegando i panni usciti dall'asciugatrice e poi facendomi la doccia, la mia mente è passata a pensare a quelli che faranno quarant'anni quest'anno e forse non potranno festeggiare e di conseguenza è arrivata al mio di quarantesimo che sarà fra due anni e mezzo (così non avete dubbi sull'età). Ho finalmente deciso cosa fare, la crema corpo è stata fantastica, con tutta quella che devo spalmare con la ciccia che ho intorno, ho avuto tutto il tempo di pensare bene a cosa farò. Non lo dico perché ogni volta che ho parlato prima di organizzare non è andata a buon fine. Fra due anni e mezzo vedremo se sarò riuscita nei miei intenti. Da questo punto la mia mente che quando si mette a viaggiare non la ferma mica nessuno, per fortuna direi, è poi passata agli obiettivi da porsi entro i quarant'anni, non dirò neanche quelli ma solo perché vorrò flagellarmi da sola quando, sempre nel 2024 avrò visto di non averne raggiunto neanche uno. Chissà magari avrò le rughe, la panza cadente (come adesso ma almeno ora ho ancora la scusa del parto) dimostrerò 56 anni e comincerò già ad essere incattivita con il mondo oppure avrò buttato giù quei 15 chili che ne lasciano qualcuno di sovrappeso ma così non si vedono le rughe, avrò finalmente deciso di vestirmi decentemente per casa e mi sentirò in pace con il mondo perché farò tanta yoga oppure avrò ancora i miei chili, passerò il tempo a lottare con la figlia adolescente di turno e a rincorrere il piccolo di turno, facendo un milione di cose e sognandone altre mille che non raggiungerò perché sono troppe... Insomma come adesso. Chissà... Vedremo, intanto mi godo questo giovedì in cui sono appena passate le 10 e sono già a letto, che bellezza (e no, non è un segno di vecchiaia, sono sempre stata così). 

Nessun commento:

Posta un commento