venerdì 7 gennaio 2022

FIRENZE: INTERVISTA E CITTÀ

Il viaggio in auto ha sempre qualche sosta perché a Cristiano non piace rimanere sveglio in viaggio. Nonostante questo siamo arrivati in largo anticipo sull'appuntamento per l'intervista e così abbiamo pranzato a Sesto Fiorentino: cibo ottimo ma la cittadina sapeva un po' di degrado, sembrava veramente la periferia della grande città, i cantucci con il vin santo però hanno reso tutto migliore. 
L'intervista è stata veramente divertente, ho parlato del mio progetto sulla pagina ig, ho parlato di game trainer e tutor dell'apprendimento ma soprattutto ho parlato di questo blog. Fra qualche settimana sarà on line, prima audio e poi video così vedrò come sono stata. Io ne sono uscita molto soddisfatta.
E poi.... Beh Firenze centro: siamo stati alla farmacia di Santa Maria Novella, osservato il museo e fatto qualche piccola spesa. 
Cammina, cammina siamo arrivati alla giostra dei cavalli dove un giro costa solo un euro, non ci sembrava vero, le giostre costano uno sproposito da noi e ad Agata è piaciuta un sacco, tanto che ci è voluta tornare anche dopo cena e abbiamo preso i biglietti anche per domani.
Un veloce sguardo alla cupola e poi chiaramente una fiorentina ci voleva.
Firenze in versione natalizia è bellissima, piena di luci e di decorazioni.
Domani ci dedicheremo tutta la giornata con uno sguardo agli interni delle chiese e uno a Ponte Vecchio... Io spero di riuscire ad andare anche alla piccola farmacia letteraria... Vedremo. 

Nessun commento:

Posta un commento