martedì 4 gennaio 2022

COMICITÀ FAMILIARE

Quanto è bello non avere la sveglia? Devo focalizzarmi sugli aspetti positivi delle vacanze senza ricordare i momenti come oggi in cui litigano parecchio soprattutto quando mi devo dimenare tra il sito del ministero dell'istruzione e quello dell'agenzia delle entrate (a proposito la fattura non è ancora andata a buon fine e mi costa pure ora perché mi sono dovuta fare la firma elettronica). Le ragazze dopo interminabili mezze ore davanti al pc sono iscritte alle scuole del prossimo anno: è ufficiale Adele andrà alle medie qui a Giavera e Maddalena ha scelto lo scientifico con due lingue. Il tedesco torna inesorabile nella mia vita... Beh non proprio nella mia, per fortuna.
Adele oggi aveva una bella giornata e si è messa a imitarci tutti, è stato divertente, ma non è l'unico momento comico con lei. Stasera stava guardando un video al computer ed è partita una pubblicità di salumi che parlava di cacciatori. Vedo che si tappa le orecchie e dice 'no, no basta questa pubblicità'.
Nella mia mente si palesava l'idea che si stesse avvicinando al mondo del veganesimo e da un lato pensavo che fosse bella l'idea di avere un'ideologia, dall'altra ero disperata al pensiero di dover cucinare cibi vegetariani e una dieta equilibrata, io che manco ci riesco se mangiano di tutto. Evidentemente Adele ha compreso le mie perplessità dallo sguardo e si è spiegata: 'non posso guardarla, mi viene fame!'. Ecco che tutto torna alla normalità e mentre facevo la doccia si  è presa delle sanissime fonzies. Alé.
Nel frattempo Maddalena si era palesata in bagno ed è stato molto divertente poterla imitare: 'uffa, sempre in bagno quando ci sono io!' ' ma andate in un altro bagno.'
Ha avuto l'ardire di commentare che noi entriamo sempre quando è in bagno lei, credo ci passa metà della giornata.
Vabbè dai, andiamo a dormire che domani sarà una giornata intensa: assolverò al mio dovere di madre esaudendo un desiderio delle figlie maggiori.
Vedremo come ne uscirò. 
In foto il piccoletto che fa prove di ginnastica. 

Nessun commento:

Posta un commento