lunedì 24 gennaio 2022

DI DAD... IN DAD

Agata è tornata a scuola, finalmente è tornata conni suoi compagni e io e Cristiano ci siamo dati alla pazza gioia: siamo andati a comprare la verdura! Che cosa eccitante. Altro che parco giochi, discoteca, parapendio, io e Cristiano facciamo cosa super. Andiamo a bere il caffè con il papà e prima che arrivi al negozio di verdura si è già addormentato. Evidentemente il piccolo di casa non ritiene entusiasmante l'andare per negozi di alimentari. Ero così felice di questa situazione che ho anche avuto qualche idea di programmazione delle mattine della settimana. Quale madre in questo periodo può anche solo pensare di programmare un'intera settimana? Nessuna con un cervello funzionante. Il mio oggi era andato un attimo in pausa, si era preso una breve vacanza voleva fare il figo e sentirsi libero e invece... Ecco la mail, sì quella. Signore e signori inizia un'altra dad, un altro giro tamponi e via, cambia la figlia ma la storia è sempre la stessa. La mia come quella di quasi tutte le mamme che conosco con figli in età scolare, non si salva nessuno. E ora scusate, so che non servirà a nulla, ma ho la lettara da inviare al ministro che aspetta di essere inviata. 
In foto Agata che aveva freddo alla testa stamattina prima di andare a scuola. 

Nessun commento:

Posta un commento