giovedì 27 gennaio 2022

DISASTRI GIORNALIERI

Ho vinto a Carcassone, so che non potete capire questa mia gioia immensa, ma dopo 2 anni che abbiamo questo gioco è la prima volta che batto Michele. Dopo due anni, ora capite? Ecco sì, cioè è una cosa straordinaria, quasi quanto il fatto che finalmente la fattura è arrivata a destinazione. Non l'ho fatta arrivare io, tranquilli, ma è arrivata. Bene, dopo questa botta di ottimismo, passiamo all'epopea della mamma sputafuoco.
Ore 7.30: figlia maggiore parla di mal di pancia, ore 7.45 manco la borsa di ginnastica sinè preparata. Padre se ne va senza portarla a scuola, lei prova a inseguirlo, io la blocco con un poco elegante: 'dove casso vatu che le già partì'. La lascio andare in camera mentre figlia 2 di prepara alla dad. Alle 8.10 salgo e spiego che il mal di pancia gestibile la accompagnerà a scuola dove arriverà con i nonni che devono portare figlia 3 all'asilo.
Bene, sono stata brava non ho sputato fuoco. 
Ore 9.20, Cristiano dorme i soliti 20, massimo 30 minuti, nei quali mi trasformo in flash (il supereroe super veloce) e pulisco, faccio lavatrici asciugatrici. Unica differenza tra me e lui, che lui faceva tutto alla perfezione, io tutto 'più o meno'. Entro in stanza dad per prendere il bucato sporco, perché sia mai che la principessa lo faccia arrivare alla lavanderia nonostante le varie richieste. Guardo il cesto e noto abbigliamento piegato, mi rendo conto subito che è pulito e piegato. Mi sto per trasformare in drago sputafuoco, ho praticamente già la fiamma in uscita, quando ricordo che potrei teaumatizzare 19 ragazzini e una maestra collegati al pc, perciò respiro, minaccio a microfoni spenti e lontano dalle telecamere e me ne vado.
(la minaccia ha funzionato). 
Il resto della giornata prosegue tranquillo fino alle 18, quando figlia 3, già avvisata una volta del possibile cataclisma, tira giù tenda, bastone e viti. Mamma drago sputafuoco si sta trasformando ma c'è nonno (nonché genitore di mamma drago sputafuoco) che prende in mano la situazione. Io non sputo fuoco ma un castigo sì.
Bene, anche per oggi a casa Caoduro ne sono successe. Ah compresa Maddalena che fa asciugatrice e lavatrice senza essere obbligata e sotto minaccia, anche questo è un evento degno di nota.

Nessun commento:

Posta un commento