sabato 23 ottobre 2021

TANTI AUGURI MADDALENA

E sono 13, a un passo dalla scelta della scuola superiore e mi ha pure superato in altezza. Maddalena è sostanzialmente il campo di prova di noi genitori, con lei sperimentiamo: dopo le sveglie notturne, le poppate, i primi sorrisini, i primi giorni di scuola ora siamo arrivati pure all'adolescenza e al cellulare. Le sue sorelle e suo fratello patiranno il post Madda, tutto dipenderà da lei. È anche quella che ci ha fatto sperimentare le possibili fratture scomposte seguite sa operazione in anestesia totale.
Abbiamo imparato a superare tutto: dalle febbri, alle otiti, dal medico di guardia, al pronto soccorso. Ci ha insegnato ad affrontare qualsiasi cosa e soprattutto qualsiasi emozione. 
La fotocopia di Michele, non solo fisicamente (anche se al femminile) ma pure di carattere: scientificità e istinto. Come possono starci insieme? Ci stanno, ci stanno. L'istinto quando si incazzano o quando hanno paura di dimostrare i propri sentimenti. Scientificità quando sono in uno stato in assenza di emotività: lavoro, scuola, impegni. Permalosi ma non glielo si può dire. Intelligenti, veloci a comprendere (meno a fare, anzi Maddalena è proprio lenta) e lentissimissimi in bagno, quando entrano non escono più, giuro che ogni tanto vado a controllare perché ci stanno ore. Sia chiaro che è un concetto che non comprendo, io ci sto il minimo necessario.
Insomma sono evidentemente padre e figlia acidosi! Tranne per il fatto che Maddalena è gelosa come me. Ahahaahaha. 
Lei è la nostra donna e oggi questo blog è tutto per dirle tanti auguri, poi tornerò al silenzio su di lei perché non le piace (e anche su Michele perché dice che parlo solo male di lui, manco lo leggesse e questo è stato fonte di discussione anche oggi. Mica ci si può lamentare se non si sa di cosa si parla.) 
Tantissimi auguri di buon compleanno Maddalena e ora continua a goderti la festa con i tuoi amici, che domani si replica. 

Nessun commento:

Posta un commento