mercoledì 27 ottobre 2021

IL CLUB DEI POSITIVI

Tampone fatto e credo che a livello logistico sia accaduta la conformazione peggiore: io e Cristiano positivi, le ragazze negative. Quindi noi di sopra e loro giù. Se già per Maddalena e Adele non è facile preparare da mangiare, pulire, organizzarsi completamente da sole, immaginate per Agata. Oggi mi chiedeva 'per piacere prendimi in braccio' e ripeteva quel per piacere come se fosse colpa delle sue parole. E mamma va in crisi. Per quanto possiamo spiegarle quello che sta succedendo, lei non vede che un minimo raffreddore. Le maggiori oggi sono state bravissime: si sono alternate nei compiti, hanno fatto danza e chitarra con la piccola che girava, hanno preparato pranzo e cena, ma anche per loro non è facile.
Michele mi dice di guardare gli aspetti positivi e allora eccoli:
15 anni fa ho fatto da baby sitter a 3 gemelli e oggi la loro mamma ci ha portato un pasto completo per tutti;
Un'altra amica ci ha regalato due zucche da intagliare così le ragazze si divertono;
Un'altra ancora ci ha portato le brioches per la colazione;
Il gruppo di acquisto ci porta gli ordini;
Arrivano sempre messaggi bellissimi;
E poi... Finalmente dormirò nel mio letto; Cristiano riavrà il suo fasciatoio;
Potrò sfogarmi su Michele o con Michele;
Ho iniziato a sistemare angoli che non riuscivo e non immagino cosa farò in due stanze in 10 giorni... Sempre che siano 10!
Ho fatto meditazione, prima che Cristiano piangesse.

Nessun commento:

Posta un commento