martedì 19 ottobre 2021

IL RITORNO ALLA SCRITTURA

Dal vomitino alla cacca è un attimo, per la serie racconti splatter, oggi pomeriggio ho rischiato il lavaggio con la seconda. Il signorino era un po' costipato e il sondino ha fatto il miracolo, ecco un miracolo un po' pericoloso, ma pur sempre un miracolo.
La giornata era iniziata molto bene: necessità familiari (lavatrice e lavastoviglie), passeggiata e soprattutto scrittura. Dopo ben 5 mesi (me lo ha fatto notare il computer) ho ricominciato a scrivere. In realtà ho aperto il pc e jo avuto la brillante idea di entrare nel sito dell'inps e di conseguenza cominciare a mandare e mail sia per la maternità, sia a un altro ente per la firma di un contratto. A questo punto avevo perso le speranze di entrare in un file che non mi facesse incazzare. Io mi chiedo perché questi enti lavorano così? Perché? Io odio la burocrazia, spesso rinuncio per questo.
Ma torniamo alla scrittura: Cristiano ha deciso di dormire e così mi sono messa a lavorare su un testo che avevo iniziato, l'ho sistemato e l'ho pure continuato sia la mattina che nel primo pomeriggio. Un momento di gioia intenso prima del momento splatter che tutto sommato è simpatico anche quello.
Domani un'altra giornata piena mi aspetta ed è una delle più incasinate anche per le ragazze, per fortuna esistono i calendari nel cel e le tabelle cartacee perché incastrare e ricordare tutto è un'impresa. Ogni tanto penso che la distanza di età tra Maddalena e Cristiano sarà la salvezza del futuro perché attività per 4 sarebbe un po' complesso. In foto un momento coccole di oggi. 

Nessun commento:

Posta un commento